Di Chiara: "In caso di partenza di Kean, la viola sarà chiamata a reagire subito sul mercato"
L'ex viola Alberto Di Chiara è intervenuto a TuttoMercatoWeb

L'ex viola Alberto Di Chiara è intervenuto a TuttoMercatoWeb, soffermandosi sul futuro di Moise Kean e sul mercato della Fiorentina.
Kean piace al Napoli
Era prevedibile che il Napoli si interessasse a lui, soprattutto considerando la necessità di trovare un attaccante di livello. Se l’affare dovesse concretizzarsi, la Fiorentina sarà chiamata a reagire prontamente e a reinvestire la cifra incassata in maniera intelligente.
Sul mercato in entrata
Piccoli rappresenterebbe una buona soluzione in caso di addio di Kean. Esposito ha disputato una stagione positiva, ma sarà necessario valutare attentamente il suo profilo. È corretto puntare su giovani italiani, ma in alcune zone chiave della squadra serviranno interventi mirati. Personalmente, scommetterei su Bernabé, nonostante il suo rendimento nell’ultima annata non sia stato all’altezza delle aspettative.

Pippo Pancaro sulla possibilità del Napoli di prendere Kean
La clausola rappresenta un’opportunità importante: personalmente lo acquisterei senza esitazioni, versando quanto richiesto. Non sono certo che Napoli sia il contesto ideale per lui, ma di sicuro si tratterebbe di un colpo di grande valore. Sarebbe anche un riconoscimento meritato per il ragazzo, che dopo una stagione straordinaria avrebbe la possibilità di competere ad alto livello in Champions League con i campioni d’Italia.