Fiorentinauno
Fiorentinauno

La Fiorentina ritorna su un profilo già sondato qualche mese fa e nel prossimo calciomercato invernale potrebbe davvero farci un pensierino. Si tratta di un centrocampista, all'occorrenza anche trequartista, che al momento milita nel campionato brasiliano, più precisamente nel Gremio.

La Fiorentina vuole pescare in Brasile

Nel calciomercato invernale alle porte ormai, la Fiorentina vuole regalarsi un gioiellino proveniente dal Brasile, di cui si parla un gran bene. Il giocatore che la Fiorentina sembra sta seguendo con particolare interesse, come riportato da Okfichajes, e trascritto da calciomercato.it è Mathias Villasanti. Si tratta di un classe 1997 in forza al Gremio. Villasanti dal punto di vista tattico può essere impiegato sia come centrale di centrocampo ma anche nel ruolo di trequartista. Potrebbe portare in dote quella “verve” e quella spensieratezza in più che ogni tanto mancano alla squadra di Italiano. 

Vincenzo Italiano

La valutazione di Villasanti

Villasanti ha una valutazione di sette milioni di euro e la Fiorentina sembra ci stia pensando piuttosto seriamente. Nel sistema di gioco di Italiano potrebbe ricoprire il ruolo di mezzala offensiva o quello di mediano davanti alla difesa. Sicuramente sotto la sapiente guida tattica di Vincenzo Italiano il giocatore sarebbe in grado di trovare la giusta identità e crescere in tutti i settori del campo. Certo la differenza tra il calcio brasiliano e quello europeo non è poca, soprattutto come velocità di inserimento del calciatore che come tempi di gioco. Sta di fatto che la società viola sembra voler fare un regalo al suo allenatore già a gennaio. 

LEGGI ANCHE: Calciomercato Fiorentina: dal Cska Mosca in arrivo un tuttofare

Qui Salernitana, ecco quanti tifosi ci saranno al Franchi
Fiorentina, in attesa di Dodò si gode il ritorno di Kayode

💬 Commenti