Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo Fiorentina-Lazio, e la relativa sconfitta subita. Ricordiamo che il match è terminato 2 a 1.
“Era un rischio che stavamo correndo, non siamo attrezzati per fare quattro competizioni. Abbiamo giocati con giocatori influenzati, altri che avrebbero bisogno di riposo e altri non al meglio, che prima o poi avremmo pagato era scritto in cielo. Speravamo che la botta di fortuna del gol di Luis Alberto ci desse la scossa, ma così non è stato perché la squadra era cotta da un punto di vista fisico e mentale. Dobbiamo rigenerarci velocemente senza darci troppi alibi, perché anche da zoppi si può fare meglio di stasera. La situazione mi sembra molto difficile per confermarsi in Champions, poi da qui a non provarci ce ne passi, ma la nostra struttura mentale è questa. La Fiorentina ha battuto otto angoli e ha preso otto volte il pallone, la dice tutta sulla nostra difficoltà mentale stasera. Ma peggio di così non si può fare, speriamo in qualche miglioramento”.
In merito al k.o. di questa sera è intervenuto anche il centrocampista biancoceleste, Luis Alberto.
“Abbiamo fatto poco, siamo stati fortunati a finire il primo tempo in vantaggio. Non siamo stati all’altezza della partita, peccato per il contropiede sbagliato del 2-0, ma non possiamo perdere così tante partite. Oggi era importantissima per la classifica, Nell calcio se sbagli troppo paghi: loro hanno sbagliato tanto ma non hanno pagato. Dobbiamo migliorare ancora tanto, c’è solo da lavorare, parlare meno e allenarci di più”.
Il club gigliato, già al crocevia di una stagione iniziata come peggio non si poteva,…
Il difensore della Fiorentina e della Nazionale croata Marin Pongracic ha accusato un problema fisico…
L'ex campione del mondo lancia una provocazione che potrebbe diventare reale: il futuro del pilota…
Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è stato uno dei perni fondamentali della Viola nelle…
Il centrocampista polacco si avvicina all'addio all'Inter: occhio al tradimento, può rimanere in Serie A…
Il CT Gennaro Gattuso ha diramato le convocazioni per la sfida di questa sera tra…