Luciano Moggi
Luciano Moggi

Intervistato a tuttomercatoweb, Luciano Moggi è voluto ritornare su uno dei temi caldi in casa Fiorentina, ossia la scelta del nuovo allenatore qualora Italiano decidesse di andare via da Firenze. Sulle possibilità di Sarri, Moggi è stato molto chiaro: per lui, alla Fiorentina potrebbe andare qualcun altro, un allenatore in rampa di lancio. 

Moggi crede che il nuovo allenatore viola sarà Gilardino

Le mie parole su Sarri alla Fiorentina? Avevo pensato a lui perché c’è Calzona. Mi ero fatto un conto normale: essendoci Sarri libero la soluzione poteva essere lui primo e l’altro secondo. Invece hanno litigato di brutto. Per Sarri c’era anche la possibilità che andasse alla Fiorentina ma lì non lo vogliono, andrà Gilardino […] Il mio rapporto con Sarri dopo l'ultimo botta e risposta? Ha perso un’occasione per stare zitto. Cosa attacca? Ha vinto un campionato, io molti di più…

Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio
Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio

Alberto Gilardino sostituto di Italiano? La situazione

Attualmente, va precisato, non esistono certezze in merito ad un arrivo di Alberto Gilardino a Firenze. Al momento, quindi, si tratterebbe unicamente di un'idea. Va tuttavia ricordato che in maglia viola l'attuale tecnico del Genoa ha vissuto anni indimenticabili, conquistando il cuore dei tifosi grazie al legame che ha saputo instaurare con la squadra. La situazione oggi potrebbe però favorire un possibile ritorno. Con Italiano che riceve apprezzamenti dal Napoli e dal Milan non è da considerarsi scontata una sua permanenza a Firenze. Prospettiva, quest'ultima, che impone alla società di guardarsi intorno laddove Italiano decidesse di fare il grande salto.

Calciomercato, la Fiorentina punta a un difensore del Cagliari
Fiorentina, Italiano e la situazione contrattuale: tutti i dettagli

💬 Commenti