Ranieri+%28Sky%2FS.Stampa%29%3A+%26%238220%3BDura+perdere+cos%C3%AC+tante+finali%2C+ma+il+prossimo+anno%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/451192720902/ranieri-sky-s-stampa-dura-perdere-cosi-tante-finali-ma-il-prossimo-anno/amp/

Ranieri (Sky/S.Stampa): “Dura perdere così tante finali, ma il prossimo anno…”

Intervenuto ai microfoni Sky e anche in sala stampa, Luca Ranieri ha commentato la stagione della Fiorentina e lo stato d’animo dopo la finale persa ad Atene. 

Luca Ranieri amareggiato per la finale persa in Grecia

Adesso siamo tanto delusi, perché perdere tre finali è durissima. Oggi abbiamo fatto una grande partita ma commentarla è dura perché speravamo di portare la coppa a casa. Adesso bisogna voltare pagina e riprovarci ancora il prossimo anno […] Se c’è stata una reazione? Sì, adesso siamo qui e si deve ripartire da zero, tutti insieme […] Cosa è successo ad Atene? Le parole non riesco a trovarle neanche io, da quel giorno anche noi ci chiediamo come sia stato possibile. È un peccato, ma forse avevamo paura di perdere perchè la terza sconfitta sarebbe stata dura da digerire, e infatti tutt’ora non ci riusciamo per nulla.

Ranieri (ph. G.Morini)

Vincenzo Italiano lascia la Fiorentina, lo rivela lui stesso

Potevamo ottenere un giusto premio perchè sono stati tre anni fantastici. Me ne vado diverso, migliorato, con un bagaglio enormemente arricchito. Porterò per sempre nel mio cuore tutto il popolo viola. Il percorso è stato stupendo, e mi dispiace per i ragazzi e per tutta la gente che meritava di vincere un trofeo. Per me sono stati tre anni molto positivi, anche per i rapporti che si sono creati con staff e giocatori. Andare via e lasciare tutti è qualcosa di non bello, ma il calcio è questo […] Perchè ho deciso di andarmene? Penso che quando si arriva ad un certo livello e non riesci ad andare oltre, l’ambiente chiede degli sforzi in più, e quando sai aver dato il massimo credo sia giusto voltare pagina e ricominciare per lasciare spazio a nuove idee che possono dare gioia a questa splendida gente. Sono stati tre anni magnifici: il primo anno abbiamo raggiunto subito l’Europa e abbiamo dato tutto in tutte e tre le competizioni. Abbiamo cambiato posizioni e siamo cresciuti tutti in maniera evidente, e questo mi rende orgoglioso.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Addio Atalanta a giugno, c’è anche la Fiorentina per il colpo a zero

Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…

5 ore ago

Calcio italiano colpito dal lutto, la notizia manda in lacrime i tifosi

Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…

7 ore ago

Fiorentina, numeri horror in attacco: il dato Expected Goals è allarmante

La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…

8 ore ago

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

10 ore ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

11 ore ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

13 ore ago