Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato, è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno per parlare dei molti temi di mercato legati alla Fiorentina.
“Ci sono diverse ipotesi perchè è risaputo che la Fiorentina stia cercando un esterno offensivo. Sicuramente alcuni profili, che militano in Serie A, che per motivi diversi possono rappresentare una garanzia. E due nomi su tutti rispecchiano questo, Strefezza che non sta facendo benissimo a Lecce ma che vuole fare il salto di qualità, e la grande tentazione, dove c’è stato un contatto pochi giorni, è Zaccagni. Non sarà semplice strapparlo alla Lazio, ma i contatti ci sono”.
“Mercato? L’idea, un mese fa, era quello di fare correttivi, considerando che le prime quattro sembravano inarrivabili. Adesso un po’ sta cambiando il metro delle valutazioni, perchè la Champions non è più un sogno irraggiungibile. L’opportunità di fare l’upgrade c’è e ricordiamo che la Fiorentina è una delle poche società sane in Italia, per questo può fare un investimento di 15-20 milioni e prendere un giocatore importante”.
“Credo che la tentazione stia crescendo, perchè il quarto posto è lì. Faraoni? Il Napoli è la società più avanti, ma il preferito dei partenopei è Mazzocchi. Se dovesse andare in porto la trattative con la Salernitana, la Fiorentina potrebbe pensarci seriamente”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
Questo pomeriggio Fabio Paratici è arrivato a Firenze. Il dirigente sarà ora a capo dell'area…
Il calciomercato invernale ha lasciato strascichi sparsi qua e la tra le varie società ma…
La Fiorentina nel mese di febbraio appena iniziato tornerà in campo per la UEFA Europa…
Il Giudice Sportivo di Serie A si è espresso oggi sui provvedimenti in merito alla…
Il mercoledì in casa Fiorentina sarà condizionato soprattutto dall'arrivo di Fabio Paratici, atteso in giornata…
La Fiorentina e Paratici hanno dovuto lavorare sul fronte del mercato ricevendo diversi rifiuti. Tanti…