Moise Kean
Moise Kean (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Il riassunto di Fiorentina 2-0 Carrarese 

Il primo tempo si chiude sul risultato di 1-0 in favore della Fiorentina. Un primo tempo nel quale la Carrarese ha speso tanto contenendo i viola fino al momento del gol. Sul finale infatti i viola trovano la rete del vantaggio grazie ad un ottimo dialogo tra Fazzini e Gosens col tedesco che poi mette in mezzo un cross basso sul quale si avventa Moise Kean che, complice anche un rimpallo, la butta dentro senza problemi da due passi. L'attaccante aveva anche colpito una traversa non molto tempo prima. 

Nella ripresa tanti cambi ma a segnare è sempre Moise Kean che prima si vede respingere il tiro, con Ndour che ribatte verso la porta da fuori area e Bleve che salva come può ma servendo il viola a due passi per la doppietta personale. Kean avrebbe segnato anche la tripletta ma si vede annullare il 3-0 per un fuorigioco. 

Jacopo Fazzini presentato con la maglia della Fiorentina
Jacopo Fazzini (Fonte ACF Fiorentina)

I top di Fiorentina-Carrarese 

Kean - Già in forma smagliante nonostante siamo solo a fine luglio. Oggi per lui una traversa e una doppietta. I gol potevano essere tre ma un fuorigioco gli ha impedito la tripletta. Ottima l'intesa con i compagni e il senso della posizione in campo, gol non complicati ma comunque da attaccante vero. 

Fazzini - E' qui da poche settimane ma non si direbbe a vederlo. Sembra essersi adattato in fretta agli schemi e tante delle azioni offensive passano dai suoi piedi. Schierato dietro la punta lavora bene i palloni che riceve e c'è il suo zampino nella rete del vantaggio col passaggio decisivo a Gosens che poi servirà l'assist. Pericoloso anche quando batte i corner che spesso creano problemi alla difesa avversaria. Gli manca solo il gol che si vede annullare per un fuorigioco nella prima metà di gara. 

Dodò - Ottimo anche il rendimento del brasiliano. Tanti pericoli per la difesa ospite arrivano dalla sua corsia ed è proprio da un suo cross perfetto che nasce la traversa di Moise Kean. Anche il suo stato di forma sembra già ottimo e gli avversari faticano a contenerlo.

I flop di Fiorentina-Carrarese

Beltran - Un miglioramento rispetto alle ultime due uscite c'è stato, almeno nei movimenti. Sono le soluzioni a non convincere a pieno. Quando l'argentino si presenta in area spesso l'idea non è delle migliori e le conclusioni non sono particolarmente pericolose. 

Sabiri - Tanta voglia di incidere da parte del marocchino che sfiora un gol da capogiro col pallone che lambisce il palo. Poco dopo recupera un pallone grazie ad un errore avversario e si presenta da solo in area fallendo di fatto un gol già fatto. Qualche errore di troppo, ma la voglia non manca. 

 

 

RIVIVI IL LIVE F1 | Fiorentina-Carrarese 2-0: finisce qui al Viola Park! Altro successo viola
Dzeko si esalta: è lui l'uomo in più della Fiorentina

💬 Commenti