Intervenuto in sala stampa, Vincenzo Italiano ha commentato la bella vittoria della Fiorentina sul Sassuolo e ha chiarito anche il motivo per cui Mbala Nzola è stato escluso dal match ancora una volta. Queste le parole di Italiano:
Italiano si prende la rivincita dopo la batosta di Bergamo
La soddisfazione più grande è stata ripartire così bene dopo una delusione enorme: avevamo bisogno di una vittoria convincente per preparare bene la partita col Brugge. Sono contento della prestazione degli esterni, ma anche quella di di Barak: abbiamo fatto ciò che dovevamo perché volevamo una vittoria così. […] Ancora un gol di testa? Mi riferisco principalmente al gol di Nico: sono gol che dobbiamo ricercare sempre, con l’esterrno che va a chiudere sui cross dall’altra parte del campo. Nel primo tempo non siamo riusciti a sfruttare bene questa situazione, nel secondo invece sì. Sono contento del primato dei gol di testa, basti pensare a Lucas, che dal punto di vista dei gol sta facendo una stagione incredibile.

Italiano spiega l’esclusione di Mbala Nzola
Nzola? In programma c’era di fargli fare l’ultima mezz’oretta e gli ultimi venti minuti e così è stato, in effetti. Speravo riuscisse a segnare, ma in questo momento anche per lui c’è questa maledizione, anche se lo vedo molto migliorato; lo avremo in condizione ottimale per giovedì sera. Ha avuto qualche problema dal punto di vista familiare, da martedì sarà con il resto del gruppo […] Sul Brugge? Il loro percorso in Conference e è stato importante. Hanno battuto un PAOK Salonicco di buon livello, è una squadra molto pericolosa. Sono giovani e organizzati, si stanno giocando il titolo in Belgio e visto il loro livello sarà una partita complicata. Ci teniamo tanto quanto loro a passare il turno.
Di seguito, l’intervista integrale disponibile anche su YouTube: