Di seguito sono riportati tutti gli episodi da MOVIOLA della gara valida per il recupero della ventinovesima giornata di Serie A tra Atalanta e Fiorentina.
Col fischio finale di Atalanta-Fiorentina si conclude ufficialmente questa interminabile stagione di Serie A. Vince la Fiorentina per 2-3 con una prestazione d’orgoglio dopo la delusione europea. Finalmente si vedono i gol di Belotti (doppietta) e Gonzalez che chiude a quota 12 in campionato. Esordio di Martinelli artefice di una bella parata su Scamacca nel finale di gara. Impeccabile la direzione di gara di Daniele Orsato con appena due gialli estratti e zero necessità di utilizzo del VAR, l’ultima per lui in Serie A e verso il ritiro dopo gli Europei.
1′ – Partiti a Bergamo!
6′ – GOL DELLA FIORENTINA!!! La sblocca Belotti! Subito avanti i viola con Belotti che servito in area da Castrovilli passa in mezzo ad Ederson e Hien superando di testa Carnesecchi.
12′ – GOL DELL’ATALANTA! Pareggio immediato di Lookman! Filtrante in area di De Ketelaere per Lookman che con un pallonetto supera Martinelli e pareggia i conti.
19′ – GOL DELLA FIORENTINA!!! Ha segnato Nico Gonzalez! Biraghi va al cross per Gonzalez che al volo anticipa l’intervento di Scalvini e riporta avanti i viola.
32′ – GOL DELL’ATALANTA! Pareggio di Scalvini! Lookman serve il difensore orobico che con una gran botta di destro trafigge Martinelli da fuori area.
45’+1 – GOL DELLA FIORENTINA!!! Doppietta di Belotti! Sugli sviluppi di un corner Beltran va a botta sicura scatenando una mischia in area, palla che arriva a Belotti che spinge definitivamente il pallone in porta.
45’+2 – Termina qui un primo tempo frizzante tra la Dea e i viola sul risultato di 2-3 in favore della squadra di Italiano.
46′ – Al via gli ultimi 45 minuti di Serie A!
76′ – Primo giallo della partita. Ammonito Martinez Quarta per una sbracciata sul neo entrato Tourè.
85′ – Trattenuta vistosa da parte di Ranieri su Scamacca e cartellino giallo estratto da Orsato. Ranieri era diffidato e salterà la prima giornata della prossima stagione.
90’+5 – Triplice fischio! Cala il sipario sulla stagione di Serie A 2023/2024 e sulla stagione della Fiorentina. 2-3 a Bergamo con i viola che chiudono dignitosamente dopo la cocente sconfitta in finale di Conference.
Il club gigliato, già al crocevia di una stagione iniziata come peggio non si poteva,…
Il difensore della Fiorentina e della Nazionale croata Marin Pongracic ha accusato un problema fisico…
L'ex campione del mondo lancia una provocazione che potrebbe diventare reale: il futuro del pilota…
Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è stato uno dei perni fondamentali della Viola nelle…
Il centrocampista polacco si avvicina all'addio all'Inter: occhio al tradimento, può rimanere in Serie A…
Il CT Gennaro Gattuso ha diramato le convocazioni per la sfida di questa sera tra…