Pagelle+F1%2C+Fiorentina-Ist.+Basaksehir+2-1%3A+Kouame+devastante.+Jovic+decisivo
fiorentinaunocom
/news/451779923462/pagelle-f1-fiorentina-ist-basaksehir-2-1-kouame-devastante-jovic-decisivo/amp/

Pagelle F1, Fiorentina-Ist. Basaksehir 2-1: Kouame devastante. Jovic decisivo

Gollini 5.5: L’errore sulla rete compromette la sua prestazione. Per il resto, bisogna dirlo, non è che sia stato impegnato molte volte dagli avversari. 

Terzic 6.5: In difesa il migliore. Spinge, recupera palloni, vince contrasti e lotta come un leone. Per non parlare dei cross che pennella con quel mancino magico che si ritrova. Più che sufficiente la sua prova. Biraghi: S.V.

Igor 6: Marcatura a uomo ben fatta. Contrasti vinti e ottima collaborazione in tandem con Milenkovic. 

Milenkovic 6: Anche per lui marcatura a uomo ben fatta e contrasti vinti. Ottima collaborazione in tandem con Igor.

Dodò 6: Spinge, si propone. Qualche volta un po’ irruento nelle decisioni, ma offensive. In fase difensiva bravo nel scegliere i tempi delle uscite e nello scalare, cambiando l’uomo da marcare.

Amrabat 6+: Una diga? Una diga. La mediana è il suo habitat e lui ne è il re. Punto.

Mandragora 6+: Spina nel fianco dei suoi rivali. Bravo in avanti. I suoi inserimenti e recuperi aiutano non poco gli avanti viola. 

Barak 6: Sempre prestazione grigia quella del centrocampista viola. Forse data proprio dai compiti della sua posizione in campo. Comunque la sua prova è sufficiente. Bonaventura: S.V.

Kouame 8: Devastante sulle fasce. Progressioni impossibili da contenere per i difensori avversari. Aiuta Jovic con un assist a trovare la rete del pareggio. Oltre a trovare due conclusioni davvero pericolose. 

Saponara 6: Non incide negli uno contro uno, ma la sua gestione della palla e il fatto di legare bene centrocampo e attacco lo aiutano nel raggiungimento, almeno, della sufficienza. Ikoné: S.V.

Jovic 7: Si impegna. Le occasioni le ha avute e ha segnato due gol. Buona prestazione come falso nove. Cabral: S.V.

 

Italiano 6-: Sicuramente la partita non la decide lui. Il calcio è di chi lo gioca e, anche questa volta, sono i suoi calciatori a voler incidere. E incidono. I cambi e la lettura del match, come sempre, non proprio il suo forte. Non insufficiente (per il risultato), ma neanche sufficiente.

Manuel Cordero

Recent Posts

Prezzo fissato: addio eccellente in casa viola, operazione in chiusura

Il mercato della Fiorentina è nella fase più delicata in assoluto. Le ultime settimane hanno…

6 ore ago

Fiorentina, salta il pupillo di Grosso: rimarrà comunque in Serie A

ll mercato della Fiorentina continua a essere strettamente legato alle possibili uscite e alla necessità…

7 ore ago

Fiorentina, si complica la cessione di Fabbian: c’entra la Juventus

Il mercato della Fiorentina continua a muoversi ad ogni angolo d'Europa e, oltre agli ultimi…

8 ore ago

Roma-Fiorentina non solo sul campo: entrambe a caccia dell’esterno importante

Roma-Fiorentina non sarà soltanto una sfida sul terreno di gioco. A pochi giorni dal confronto…

9 ore ago

Fiorentina, ecco i convocati di Grosso per la sfida contro la Roma

Fiorentina, ecco la lista dei convocati diramati poco fa da ACF per la sfida contro…

10 ore ago

Tripla scadenza nel 2027: non rinnova nessuno, la Fiorentina vuole cederli subito

Ad una settimana dalla fine del mercato la Fiorentina è ancora incredibilmente attiva. Tantissime le…

11 ore ago