Conference+League%2C+il+Torino+spera+ancora%3F+Tutto+dipende%26%238230%3Bdalla+Fiorentina
fiorentinaunocom
/news/452803333638/conference-league-il-torino-spera-ancora-tutto-dipende-dalla-fiorentina/amp/

Conference League, il Torino spera ancora? Tutto dipende…dalla Fiorentina

Torino e Fiorentina si sono date battaglia per tutto il campionato, ma alla fine – allo stato attuale delle cose – è la Viola ad avere assicurato un posto in Conference League. Tuttavia, se Italiano e i suoi dovessero trionfare ad Atene potrebbero di fatti lasciare libero il loro posto ai granata. Vediamo le combinazioni possibili insieme a calciomercato.com

Torino, c’è ancora speranza per un piazzamento europeo

TORINO IN CONFERENCE LEAGUE SE: Vince contro l’Atalanta, ma la Fiorentina trionfa in Conference League, senza sorpassare la Lazio in classifica. Il Torino, in sostanza, può ancora sperare nell’Europa, ma servono una serie di combinazioni, partendo dal mancato successo della viola nel recupero contro l’Atalanta o dall’ottenimento di almeno un pareggio della Lazio contro il Sassuolo. Ci potrebbero essere 9 squadre in Europa nel caso in cui la Fiorentina vincesse la Conference League e arrivasse ottava. A quel punto la nona in Serie A andrebbe in Conference League, con i Viola in Europa League.

Stadio Olimpico Grande Torino

Cagliari-Fiorentina, il match infinito deciso al 105′ minuto

L’ultima giornata di Serie A si apre con la spettacolare vittoria della Fiorentina sul Cagliari all’Unipol Domus. Dopo aver conquistato la salvezza aritmetica con un turno di anticipo i sardi sono stati sconfitti con il risultato di 2-3 dalla formazione di Italiano: ad aprire le marcature ci ha pensato il bellissimo gol (il numero 8 in campionato) di Jack Bonaventura nel primo tempo a cui hanno risposto il colpo di testa di Deiola e la rete di Mutandwanel secondo tempo prima della rete del 2-2 siglata da Nico Gonzalez. L’episodio decisivo arriva al 102′ con il calcio di rigore trasformato alla perfezione da Arthur. La Viola riesce dunque a blindare un posto in Europa a priori dai risultati del Torino (impegnato proprio contro la Dea) e del Napoli (che ospiterà il Lecce). Ora c’è solo da capire se si tratterà Europa League o ancora Conference League.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina, il giovane difensore che fa gola all’Inter: l’idea che prende forma

Nelle ultime ore è emerso l'interesse della Fiorentina nei confronti di Josep Martinez, portiere dell'Inter.…

13 minuti ago

Fiorentina, idea a sorpresa dall’Inter: un nome che piace molto

I giorni passano e le voci di mercato si fanno sempre più insistenti. In casa…

1 ora ago

Fiorentina, è sfida sul mercato con le inglesi: Paratici sogna il colpo

La salvezza della Fiorentina non è ancora matematica ma, inevitabilmente, si comincia già a pensare…

2 ore ago

Roma-Fiorentina, il suo rientro può cambiare tutto: occasione riscatto

Roma-Fiorentina rappresenta una grande opportunità per un calciatore viola, non ancora certo della titolarità nel…

3 ore ago

Fiorentina-Bologna, nuovo scambio in arrivo: contatti in corso

L’asse di mercato tra Fiorentina e Bologna si fa sempre più caldo, con le due…

3 ore ago

Roma-Fiorentina, la storia tra i giallorossi e i viola: i precedenti

Mancano ormai pochi giorni alla sfida tra Roma e Fiorentina. I giallorossi devono vincere per…

4 ore ago