L’assessore allo sport Cosimo Guccione ha parlato presso Palazzo Vecchio del progetto della realizzazione del nuovo Franchi. Ecco le sue dichiarazioni:
“Attorno al Franchi è prevista l’area sportiva. Ora farò il punto della situazione su quali aree rimarranno: l’attuale palestra della Fiorentina che verrà inglobata nel parco di Campo di Marte. Sorgerà poi una piscina. Il campo di baseball rimarrà inalterato, così come l’impianto dell’Affrico. Adiacente a quest’ultimo nascerà inoltre una struttura polifunzionale.
Fa particolarmente piacere il fatto che Campo di Marte in toto sarà provvista di impianti sportivi all’area aperta dedicati cittadini. Il progetto si integra dunque con una connotazione nettamente sportiva”.
Sui campi da calcio: “I Campini (dove si allena ACF) non saranno più necessari perché nascerà il Viola Park, mentre rimarranno i campi dell’Affrico e della Floriagafir”.
La Fiorentina sta pagando un conto salato per la difficoltà nel gestire i minuti finali…
La Serie A sta vivendo una fase di grande equilibrio, con diverse squadre che alternano…
Fabrizio Failla, caporedattore di RaiSport e noto tifoso viola, ha rilasciato un’intervista esclusiva a News.Superscommesse.it,…
La posizione di Niccolò Fortini all’interno della Fiorentina sta diventando sempre più delicata. Nonostante il…
Matteo Moretto, esperto di mercato, annuncia che Jack Harrison è in viaggio verso Firenze dopo…
Un episodio inquietante ha segnato i minuti finali della sfida Fiorentina-Milan al Franchi, come riportato…