News

Guccione: "CDM sarà provvista di impianti sportivi per i cittadini"

L'assessore allo sport Cosimo Guccione ha parlato degli impianti sportivi che sorgeranno a Campo di Marte, dedicati ai singoli cittadini

L'assessore allo sport Cosimo Guccione ha parlato presso Palazzo Vecchio del progetto della realizzazione del nuovo Franchi. Ecco le sue dichiarazioni: 

"Attorno al Franchi è prevista l'area sportiva. Ora farò il punto della situazione su quali aree rimarranno: l'attuale palestra della Fiorentina che verrà inglobata nel parco di Campo di Marte. Sorgerà poi una piscina. Il campo di baseball rimarrà inalterato, così come l'impianto dell'Affrico. Adiacente a quest'ultimo nascerà inoltre una struttura polifunzionale. 

Fa particolarmente piacere il fatto che Campo di Marte in toto sarà provvista di impianti sportivi all'area aperta dedicati cittadini. Il progetto si integra dunque con una connotazione nettamente sportiva".

Sui campi da calcio: "I Campini (dove si allena ACF) non saranno più necessari perché nascerà il Viola Park, mentre rimarranno i campi dell'Affrico e della Floriagafir".

Commenti

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Italiano: "Coppa Italia ancora lontana, pensiamo al campionato"