Vlahovic, Simeone, Castrovilli e Dragowski. Questi sono solo alcuni dei personaggi analizzati dall’ex viola Ciccio Graziani ai microfoni di Radio Bruno Toscana pochi istanti fa.
In particolare, l’ex centravanti della Nazionale italiana si è anche espresso su quello che sarà lo scontro tra Vlahovic ed il cholito in programma questa sera al Bentegodi contro l’Hellas Verona, ma non solo:
“Scontro Vlahovic-Simeone? Se il ‘cholito’ a Firenze avesse fatto solo il 40 % dei gol che avrebbe potuto fare… Quante palle gli venivano servite, ve lo ricordate? E quanti gol si mangiava? Vlahovic, invece, le mette quasi tutte dentro, lì sta la differenza tra i due. Però ora Simeone sembra essere migliorato da questo punto di vista, sotto il profilo realizzativo e stasera sarà il pericolo numero uno”
“Alternativa a Vlahovic? Joao Pedro non te la viene a fare. Mayoral, invece, è bravo. Sennò vai alla ricerca di una piccola scommessa, come Caicedo. Ma Joao Pedro se ne starà a Cagliari se gli dicono di venire a fare la riserva a Vlahovic a Firenze. Immagina il Cagliari senza i suoi gol dove sarebbe. Piuttosto a me è arrivata una voce che dice che i viola possano prendere Simone Zaza, per me può essere l’alternativa giusta. Magari fa meno gol del previsto, ma sgomita, lotta e fa preoccupare le difese lì davanti”
“Chi in porta? Italiano, credo, continuerà a dare fiducia a Terracciano. Credo che le gerarchie siano cambiate da questo punto di vista. Dragowski mi è sempre piaciuto, ma se la Fiorentina pensa di metterlo sul mercato dovrebbe farlo giocare. Ho l’impressione che Terracciano si sia appropriato della titolarità, ma fuori c’è un portiere che si è sempre mostrato bravo. Recuperare Castrovilli, invece, è l’obiettivo numero uno. Sembra sia diventato un corpo estraneo”.
LEGGI ANCHE: Pedullà: “Anticipate le visite mediche di Ikone con la Fiorentina. Ecco i dettagli dell’operazione…”
LEGGI ANCHE: Biglietti Hellas Verona-Fiorentina, saranno più di 1300 i tifosi viola al seguito della squadra
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…