La Premier League, massima serie della federazione di calcio inglese ha emesso un comunicato sui propri canali ufficiali dove è possibile leggere il disappunto verso la realizzazione del progetto Superlega dopo la sentenza della Corte di Giustizia Sportiva di questa mattina che ha lasciato porte aperte alla sua realizzazione.

Il comunicato della Premier League
Premier League

Il comunicato della Premier League

"La Premier League prende atto della sentenza odierna nella causa della Corte di giustizia europea. La sentenza non sostiene la cosiddetta Super League europea e la Premier League continua a respingere qualsiasi progetto del genere. I tifosi sono di vitale importanza per il calcio e hanno ripetutamente chiarito la loro opposizione a una competizione separatista che recide il legame tra il calcio nazionale ed europeo. La Premier League ribadisce il suo impegno nei confronti dei chiari principi della competizione aperta che sono alla base del successo delle competizioni per club nazionali e internazionali.

Il calcio prospera sulla competitività creata da promozioni e retrocessioni, sulla qualificazione annuale basata sul merito dai campionati e coppe nazionali alle competizioni internazionali per club e sulle rivalità e sui rituali di lunga data. Questi principi sono sanciti nella Carta dei proprietari della Premier League, introdotta nel giugno 2022, che mira a migliorare la forza collettiva e la competitività della Lega nel migliore interesse del gioco in generale. Dal 2021, anche la Premier League, insieme ad altri organismi calcistici, ha rafforzato le proprie regole e la propria governance in questo settore. La Premier League continuerà a impegnarsi in un dialogo aperto e costruttivo, con tutte le parti interessate del calcio, su come proteggere e migliorare al meglio l’equilibrio complementare del calcio per club nazionale e internazionale".

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/40687799814/brekalo-ritorno-in-patria-su-di-lui-la-dinamo-zagabria

 

 

 

 

 

 

 

 

L'importanza di Terracciano, quando il silenzio fa rumore
Dal Belgio: Fiorentina su un giovane centrale dell'Oh Leuven

💬 Commenti