Alaba se parte Comuzzo

Dalla Spagna arriva un'indiscrezione che se confermata avrebbe del clamoroso: il portale Defensa Central scrive che la Fiorentina ha chiesto al Real Madrid la possibilità di portare a Firenze David Alaba. Una richiesta che avrebbe peraltro trovato l'apertura da parte del presidente Florentino Perez. La trattativa avverrebbe con i soldi dell'eventuale cessione in Arabia Saudita di Pietro Comuzzo, per il quale l'Al-Hilal è pronto a mettere sul piatto 35 milioni di euro.

Per sostituire Comuzzo, la dirigenza fiorentina avrebbe deciso di puntare su Alaba approfittando del fatto che il numero quattro del Real Madrid ha solo un anno di contratto con i Blancos e non sono in atto discussioni per il rinnovo. La dirigenza del Real avrebbe anche già approvato l'accordo. Per il giocatore sarebbe pronto un biennale e non un contratto più lungo visti i problemi fisici sofferti dal calciatore anche di recente.

Real Madrid
Real Madrid (Photo by Sandra Montanez/Getty Images) via OneFootball

Alaba dice no
 


Nonostante l'accordo tra i due club, sarebbe stato direttamente Alaba a dire no all'ipotesi Fiorentina: il difensore è consapevole di lasciare Madrid al termine della stagione in corso, ma vuole comunque giocarsi le sue chance con Xabi Alonso. Solo questo avrebbe bloccato una trattativa che avrebbe avuto del clamoroso.

Conference League, la sentenza della UEFA su Kean: ecco quante giornate di squalifica
Il Venezia perde i suoi talenti: dopo Caviglia, anche Oristanio lascerà

💬 Commenti