Dalla+Spagna%3A+la+Fiorentina+ci+ha+provato+per+un+top+player+del+Real+Madrid
fiorentinaunocom
/news/45309922822/dalla-spagna-la-fiorentina-ci-ha-provato-per-un-top-player-del-real-madrid/amp/

Dalla Spagna: la Fiorentina ci ha provato per un top player del Real Madrid

Alaba se parte Comuzzo

Dalla Spagna arriva un’indiscrezione che se confermata avrebbe del clamoroso: il portale Defensa Central scrive che la Fiorentina ha chiesto al Real Madrid la possibilità di portare a Firenze David Alaba. Una richiesta che avrebbe peraltro trovato l’apertura da parte del presidente Florentino Perez. La trattativa avverrebbe con i soldi dell’eventuale cessione in Arabia Saudita di Pietro Comuzzo, per il quale l’Al-Hilal è pronto a mettere sul piatto 35 milioni di euro.

Per sostituire Comuzzo, la dirigenza fiorentina avrebbe deciso di puntare su Alaba approfittando del fatto che il numero quattro del Real Madrid ha solo un anno di contratto con i Blancos e non sono in atto discussioni per il rinnovo. La dirigenza del Real avrebbe anche già approvato l’accordo. Per il giocatore sarebbe pronto un biennale e non un contratto più lungo visti i problemi fisici sofferti dal calciatore anche di recente.

Real Madrid (Photo by Sandra Montanez/Getty Images) via OneFootball

Alaba dice no

Nonostante l’accordo tra i due club, sarebbe stato direttamente Alaba a dire no all’ipotesi Fiorentina: il difensore è consapevole di lasciare Madrid al termine della stagione in corso, ma vuole comunque giocarsi le sue chance con Xabi Alonso. Solo questo avrebbe bloccato una trattativa che avrebbe avuto del clamoroso.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Restyling Franchi, stato di avanzamento: le novità

Il restyling dello Stadio Artemio Franchi prosegue secondo il cronoprogramma, con aggiornamenti importanti emersi in…

2 minuti ago

20 milioni e colpo Zaniolo: nuova maglia in Serie A

Il nome di Nicolò Zaniolo torna a circolare con forza nel mercato estivo. L’attaccante, attualmente…

37 minuti ago

Fiorentina, enorme rivoluzione in uscita: ecco chi saluterà

Un’estate da rifondazione, forse inevitabile. La Fiorentina si prepara a vivere mesi intensi, con una parola…

47 minuti ago

Fiorentina, Vanoli può sorridere: ecco recuperato il giocatore viola, il report medico

La Fiorentina comunica le condizioni di un suo tesserato dopo il problema fisico accusato contro…

1 ora ago

Dal Sassuolo all’Inter, Chivu vuole il gioiello neroverde

L’Inter guarda con attenzione al mercato estivo e tra i profili seguiti per rinforzare il…

3 ore ago

L’Atletico Madrid mette in ansia la Fiorentina: il Cholo vuole la stella viola

C'è un nome che sembra sempre più centrale nel progetto della Fiorentina e, allo stesso…

5 ore ago