Dalla Spagna arriva un’indiscrezione che se confermata avrebbe del clamoroso: il portale Defensa Central scrive che la Fiorentina ha chiesto al Real Madrid la possibilità di portare a Firenze David Alaba. Una richiesta che avrebbe peraltro trovato l’apertura da parte del presidente Florentino Perez. La trattativa avverrebbe con i soldi dell’eventuale cessione in Arabia Saudita di Pietro Comuzzo, per il quale l’Al-Hilal è pronto a mettere sul piatto 35 milioni di euro.
Per sostituire Comuzzo, la dirigenza fiorentina avrebbe deciso di puntare su Alaba approfittando del fatto che il numero quattro del Real Madrid ha solo un anno di contratto con i Blancos e non sono in atto discussioni per il rinnovo. La dirigenza del Real avrebbe anche già approvato l’accordo. Per il giocatore sarebbe pronto un biennale e non un contratto più lungo visti i problemi fisici sofferti dal calciatore anche di recente.
Nonostante l’accordo tra i due club, sarebbe stato direttamente Alaba a dire no all’ipotesi Fiorentina: il difensore è consapevole di lasciare Madrid al termine della stagione in corso, ma vuole comunque giocarsi le sue chance con Xabi Alonso. Solo questo avrebbe bloccato una trattativa che avrebbe avuto del clamoroso.
A distanza di un secolo, Fiorentina e Signa sono pronte ad affrontarsi nuovamente, in una…
L'allenatore della Fiorentina Paolo Vanoli vuole sfruttare la sosta per imprimere la propria identità alla…
La Fiorentina sta pensando ad una novità importante in vista della preparazione della prossima stagione.…
Tempo di intervista ai giocatori della Fiorentina Pedro Goncalves e Arthur Atta sulle pagine rispettivamente…
Con otto nazionali assenti, nell’amichevole di oggi il tecnico avrà l’occasione di schierare in campo…
La Fiorentina continua a guardare con attenzione ai giovani talenti che si stanno mettendo in…