Preston+2-1+Fiorentina%2C+i+top+e+i+flop+di+una+sfortunata+viola
fiorentinaunocom
/news/453172432390/preston-2-1-fiorentina-i-top-e-i-flop-di-una-sfortunata-viola/amp/

Preston 2-1 Fiorentina, i top e i flop di una sfortunata viola

Arriva la prima sconfitta per la Fiorentina di Raffaele Palladino di questo preseason e della turnèe inglese. Ad avere la meglio è stato il Preston che si è imposto per 2-1. Molto sfortunati i viola che hanno creato tante palle gol: nel primo tempo Parisi si divora un gol a porta praticamente sguarnita mentre nel secondo oltre ad un rigore parato a Kouame dal portiere Woodman sono da segnalare anche due legni colpiti dal subentrato Moise Kean. I gol portano la firma di Lindsey (23′) e Keane (43′) per il Preston e di Rolando Mandragora (31′) per i gigliati. Ecco di seguito i migliori ed i peggiori di questa quarta amichevole stagionale.

I top di Preston-Fiorentina

MANDRAGORA – Fascia da capitano al braccio per l’ex Torino oggi che fin dal primo minuto cerca di prendere la squadra sulle spalle, lui che è l’unico centrocampista rimasto della vecchia guardia. Partita a tutto campo e bel gol su punizione che porta al momentaneo pareggio. Sembra essere tra i più in forma ed è tra i pochi a cercare la porta avversaria nel primo tempo.

Rolando Mandragora

PONGRACIC – Un buon esordio quello dell’ex Lecce che appare già presente nella manovra con buone capacità di impostazione. Riesce spesso ad anticipare gli avversari e l’unico neo della sua gara è sul secondo gol del Preston dopo si lascia sfuggire Keane. In generale non sfigura.

AMATUCCI – Discreta anche la prova del giovane viola rientrante dal prestito alla Ternana. Comincia la gara con qualche errore nei passaggi ma alla distanza prende bene le misure e non soffre particolarmente il pressing avversario. Indicazioni positive.

I flop di Preston-Fiorentina

 MUNTEANU – Il giovane attaccante rumeno parte titolare nello scacchiere di Palladino quest’oggi. In avvio di gara il Preston perde un brutto pallone e lui si libera bene ma nonostante sia smarcato Kouame opta per calciare addosso all’avversario. Tuttavia non riesce mai ad entrare nel vivo delle azioni offensive creando molto poco. Verrà poi sostituito dopo 45 minuti non rientrando nel secondo tempo. Rimandato. 

KOUAME – Nella gara dell’ivoriano c’è anche tanta sfortuna ma continua a dare l’impressione di non essere perfettamente a suo agio nel ruolo di prima punta. In velocità mette spesso in crisi gli avversari ma sotto porta non riesce poi a risultare efficace. Ai fini del risultato pur trattandosi di un’amichevole, il rigore che calcia sul palo con la complicità del portiere Woodman.

KEAN – L’attaccante della Fiorentina subentra negli ultimi venti minuti di gara per provare a mettere un po’ di freschezza là davanti riuscendoci solo in parte. Poca precisione per lui sotto porta oggi dove tra una conclusione fuori dallo specchio e l’altra colpisce anche due legni nel giro di due minuti. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Francesco Bastogi

Recent Posts

Italia U21: male i viola nel successo per 5-1 sull’Armenia, un rigore fallito e un’espulsione

L'Italia U21 guidata dal CT Silvio Baldini si è imposta sull'Armenia di pari categoria per…

5 ore ago

Vlahovic pronto a dire sì, il colpo a zero è servito

Il bomber serbo sembra aver scelto la sua prossima destinazione: firma gratis e addio alla…

6 ore ago

Buone notizie per Pioli dall’infermeria: Pongracic non preoccupa e in tre recuperano

Al di là dell'infortunio di Moise Kean, ci sono più notizie positive che negative per…

7 ore ago

Tegola dura da digerire: il bomber salta la sfida con la Juventus

Infortunio in allenamento e lungo stop per il bomber. Salterà anche il big match contro…

7 ore ago

Fiorentina: ecco il vero tour de force, 7 partite in ventidue giorni tra campionato e Conference

La Fiorentina è attesa da un vero e proprio tour de force che in un…

9 ore ago

Tradimento De Vrij, affare a costo zero e nuova maglia in Serie A

L'esperto difensore olandese, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, potrebbe vestire la sua…

12 ore ago