Vincenzo Italiano è conteso da parecchie squadre per la prossima stagione, da quando avrebbe comunicato di lasciare la panchina della Fiorentina a fine stagione. Mancano solo due partite ed è naturale iniziare a pensare a tutti i possibili scenari: uno di questi, per quanto difficile, è quello di un passaggio a una squadra della Capitale, stando ad Alfredo Pedullà.
Igor Tudor ha cercato di fare il massimo per la Lazio. La media punti in campionato è discreta, ma ha perso l’unico derby che non doveva perdere, non si è qualificato per la finale di Coppa Italia e sui cambi spesso è stato un disastro. La Lazio intende andare avanti con Tudor, titolare di un contratto fino al 2025, ma sappiamo anche che diversi calciatori sono scontenti (Guendouzi vuole andar via senza alcun tipo di dubbio), altri non rientrano più nei piani (Lazzari in testa, a parte Luis Alberto) e su altri (Isaksen) la Lazio vorrebbe puntare, mentre l’attuale allenatore non è della stessa idea. Quindi, ci sarà un vertice per parlare di mercato: se si arriverà a una quadratura che soddisfi tutti bene, altrimenti non è da scartare un addio anticipato. In caso di ribaltone, la Lazio valuterebbe altri profili a partire da Vincenzo Italiano (che piace moltissimo e che in passato era stato vicino al club biancoceleste) e senza escluderne altri (Palladino se sarà ancora libero). Sergio Conceicao? Ama la Lazio, ma dopo l’addio annunciato al Porto ha una trattativa bene avviata con l’Olympique Marsiglia. Tuttavia ora priorità al vertice con Tudor: andare avanti è una reciproca necessità, ma a condizione che ci sia totale convergenza di idee.
Vincenzo Italiano adesso è totalmente concentrato sulla finalissima di UEFA Conference League con la sua Fiorentina: c’è in ballo l’Europa League e la possibilità di regalare un trofeo alla Viola che manca da un ventennio. Nel frattempo, il Bologna – salutato Thiago Motta – prepara l’assalto proprio al nativo di Karlsruhe. Come rivela anche TuttoSport, infatti, il Torino proverà l’inserimento nella trattativa per Italiano una volta salutato Juric, anche se Italiano sembra propenso a firmare con il Bologna soprattutto per l’irripetibile occasione di disputare la Champions League la prossima stagione.
Domani la squadra giocherà con il lutto al braccio e nel prepartita, durante il riscaldamento,…
La Fiorentina ha scelto, con la volontà della famiglia Commisso, di continuare a scendere in…
Nonostante il dolore per la scomparsa del presidente Rocco Commisso, la gara tra Bologna e…
Il Viola Park si è svegliato oggi in un clima di profondo dolore, trasformandosi in…
Il comunciato ufficiale della Lega Serie A sulla scomparsa del Presidente della Fiorentina Rocco Commisso.…
Anche la FIGC con una nota ufficiale piange la scomparsa del Presidente della Fiorentina Rocco…