Come riporta stamane il Corriere Fiorentino stasera al Franchi ci saranno circa 30 mila cuori viola, nel match contro la Cremonese, pronti sempre a trascinare la Fiorentina che nelle ultime due partite ha zoppicato un pochino.
Con i polacchi del Lech i viola hanno messo in pericolo una qualificazione alla semifinale di Conference che pareva blindata e a Monza, si è fatta ribaltare il risultato. Stiamo parlando della partita più importante della stagione ed è impensabile che qualcuno non sappia trovare le giuste motivazioni.
Il rischio, semmai, è sedersi troppo sullo 0-2 ottenuto all’andata. Un pericolo serio, visti i precedenti con Braga e Lech Poznan. Italiano ha battuto parecchio su questo tasto, e stasera chiederà ai suoi di ripartire come se quel margine non esistesse.
Italiano lascerà probabilmente in panchina Amrabat. Il marocchino è diffidato, e perderlo per l’eventuale finale sarebbe un guaio serio. Dunque Castrovilli con Mandragora che ormai appare imprescindibile. Bonaventura non ce la fa (spazio a Barak), mentre Ikoné recuperato dovrebbe partire titolare. Possibile spazio anche a Sottil, in un attacco dove di sicuro ci saranno sia Nico che Cabral.
La sosta arriva nel momento giusto per Paolo Vanoli, chiamato a risolvere uno dei principali…
Il mercato della Fiorentina non si ferma alle operazioni in entrata. La società viola continua…
La storia recente della Fiorentina è raccontabile tramite i diversi cambiamenti in panchina e da…
La Fiorentina si gode Franco Mastantuono, protagonista di un avvio di stagione che lo ha…
La Fiorentina di Paolo Vanoli dovrà ancora aspettare prima di poter riabbracciare uno dei suoi…
Cinque giornate possono essere sufficienti per raccontare due storie molto diverse. È quello che è…