Volpato, l'interesse della Fiorentina: l'ex Roma o Seba Esposito?
La Fiorentina ha intenzione di chiudere per un centrocampista offensivo

Nelle proprie pagine odierne, tuttomercatoweb e la Nazione offrono un'analisi sull'interesse palesato dalla Fiorentina per Cristian Volpato, promettente trequartista del Sassuolo neo-promosso in Serie A:
Fiorentina, servono 15 milioni per Volpato del Sassuolo
La Fiorentina di Commisso avrebbe chiesto delucidazioni sui costi che non sarebbero però cosi bassi, dato che il Sassuolo che non andrebbe sotto ai 15 milioni di richiesta. Volpato è un vero jolly offensivo e rientrerebbe nella logica di una Viola attenta ai giovani talenti azzurri. Chiaramente entra in concorrenza con Esposito, che i viola hanno dimostrato di apprezzare senza però affondare ancora il colpo decisivo. In ogni caso, è evidente che la Fiorentina prenderà un altro giocatore offensivo.

Il ragazzo chiede di giocare di più
Il giocatore non sarebbe proprio soddisfatto del minutaggio avuto nel corso dell'ultima stagione con il Sassuolo e anche l'anno prossimo, con la probabile permanenza di Domenico Berardi e la possibile conferma del 4-3-3 come modulo di base, le porte della formazione titolare neroverde per lui al Sassuolo non sarebbero completamente aperte. Proprio per questo motivo il giocatore si starebbe guardando attorno. Il Sassuolo avrebbe fissato un prezzo di vendita vicino ai 15 milioni di euro.