Sono talmente simili, Vincenzo Italiano e Maurizio Sarri, per filosofia, che questa partita avrebbero potuto viverla a panchina invertita. E tale eventualità non è stata neanche troppo remota. A scriverlo è il Corriere Fiorentino che racconta di come effettivamente, i due allenatori potevano sedere oggi, uno sulla panchina dell’altro. Non è un mistero infatti che tra Fiorentina e Sarri ci sia stata più di qualche chiacchierata e lo stesso si può dire di Lazio e Italiano, con Lotito che da sempre è un estimatore dell’ex tecnico dello Spezia.
Destini incrociati e filosofie simili. Due i comuni denominatori: 4-3-3 e identità. Quella che i due allenatori impartiscono a tutte le loro squadre. Principi diversi, stesso fine: creare.
Lo scorso anno finì 2-0 per Sarri, stasera al Franchi il terzo atto della “sfida”. La speranza è che Italiano possa accorciare le distanze sul collega toscano.
La Fiorentina continua a muoversi con grande rapidità sul mercato, confermando la volontà di costruire…
Alle prese con la sempre più probabile cessione di Dodo, la Fiorentina si sta muovendo…
Continua il lavoro della dirigenza viola per plasmare la nuova squadra di Fabio Grosso. Dopo…
Dopo gli arrivi di Viery e Drăgușin, il quadro è chiaro. La Fiorentina dovrà cedere…
Durante l’ultima settimana si è parlato con insistenza del forte interessamento della Fiorentina per Victor…
La Juventus si sta mettendo in moto sul mercato per regalare a Spalletti una squadra…