Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita tra la Fiorentina ed il Panathinaikos valida per il ritorno degli ottavi di Conference League.
De Gea: 6 – Per quanto soprattutto nella ripresa il Panathinaikos abbia pressato e spinto non è mai riuscito ad impensierirlo. L’unico tiro nello specchio nel primo tempo è lento e debole mentre nella ripresa non può nulla sul rigore che lo spiazza.
Comuzzo: 7.5 – Insuperabile. Contro il Napoli aveva faticato proprio nelle letture nelle quali oggi è invece impeccabile. Arriva su ogni pallone possibile incluso quello con cui impedisce a Swiderski di calciare in porta.
Pongracic: 7 – Annulla completamente Djuricic tanto che sarà il primo ad essere sostituito tra gli ospiti. Tiene bene nel duello con Swiderski anche quando gli avversari provano a buttarla sul nervosismo. Concentrato.
Ranieri: 6.5 – Fa un po’ fatica su Tete soprattutto nella ripresa ma tutto sommato non sfigura e non corre grossi rischi.
Dal 79′ Zaniolo: 6 – Rimedia un giallo ma aiuta a tenere lontana dalla propria metà campo la manovra avversaria.
Dodò: 6.5 – Torna a convincere sulla fascia dopo il mezzo disastro di Napoli. Meglio nella ripresa quando Mladenovic si rende maggiormente più pericoloso.
Dal 94′ Moreno: S.V.
Fagioli: 6.5 – Buona prestazione la sua al di là dell’ingenuità commessa sul rigore che poteva costare cara. Da un bel pallone nella ripresa a Mandragora che non riesce a bissare il primo gol.
Cataldi: 6 – Tiene bene a centrocampo e sfiora anche il gol su punizione con deviazione decisiva di Dragowski. Ordinato.
Dal 60′ Folorunsho: Fa valere i muscoli e tiene lontana dalla propria area gli avversari.
Mandragora: 7 – Oggi è un leader in mezzo al campo. Si carica sulle spalle la squadra sbloccando la partita con un gran gol, per il resto della partita continua a dare il massimo sbagliando poco e nulla.
Dal 79′ Adli: 5.5 – Bello rivederlo in campo dopo tanto, ma quel colpo di tacco lezioso in una partita così non va bene. Poteva costare caro.
Gosens: 7 – Gran prestazione anche da parte del tedesco. Splendido l’assist per Moise Kean per il gol del momentaneo 3-0. Contiene bene le imbucate degli avversari. Anche oggi è tra i migliori.
Kean: 8 – Una forza della natura! Oggi non lo tiene fermo nessuno in campo, fa a spallate col mondo, segna un gol bellissimo e da centravanti vero che sancisce la qualificazione ai quarti considerata anche la successiva rete avversaria.
Gudmundsson: 7 – Da continuità alla prova col Napoli. Nel primo tempo si muove molto e bene andando in cerca del pallone e gestendolo con intelligenza. Segna il secondo gol consecutivo ed esce dopo un’ora in campo cosa che non capitava da molto tempo. Sulla via del recupero definitivo?
Dal 60′ Beltran: 6.5 – Si spende tanto per i compagni e offre ottimi break in avanti costringendo gli avversari a rincorrerlo. Prezioso.
Palladino: 7 – Era la partita che serviva per dare un segnale. La Fiorentina doveva andare ai quarti e lo ha fatto, con lo stesso modulo di Napoli ma una cattiveria diversa in campo. L’approccio questa volta è perfetto e la gestione della gara anche. I singoli non hanno tradito questa volta. Oggi sono arrivati il secondo gol consecutivo di Gudmundsson e con quello di Mandragora anche il secondo gol consecutivo da fuori area. I segnali di ripresa ci sono tutti. Ora la partita della verità questa domenica contro la Juventus.
Per l'ex giocatore della Fiorentina potrebbe esserci una nuova opportunità in Serie A, stavolta non…
Il mercato della Fiorentina entra nella sua fase più calda e gli ultimi giorni potrebbero…
La Fiorentina continua a lavorare per Kristian Thorstvedt, individuato come il centrocampista ideale per completare…
Il futuro di Moise Kean continua a essere uno degli argomenti più caldi in casa…
Ernest Poku è sempre più vicino a diventare un nuovo giocatore della Fiorentina di Fabio…
Stasera, allo stadio Olimpico di Roma, andrà in scena il Monday Night che chiuderà il…