Igor%3A+%26%238220%3BEuropa%3F+Possiamo+farcela%2C+vogliamo+provare+a+costruire+un+sogno%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/45431557638/igor-europa-possiamo-farcela-vogliamo-provare-a-costruire-un-sogno/amp/

Igor: “Europa? Possiamo farcela, vogliamo provare a costruire un sogno”

Igor, difensore della Fiorentina, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport, dove ha parlato a ruota liberi di vari argomenti alla Fiorentina e non solo. Ecco quello che ha detto:

Empoli? Pur avendo dominato in lungo e in largo abbiamo gettato al vento tutto in una manciata di minuti. È uno smacco che ci portiamo sempre dentro. Faremo di tutto, domenica, per cambiare la partita di andata. 

Cosa chiede ai difensori Italiano? Di osare, di cercare il pallone, di pressare l’avversario che ti trovi di fronte. Per attaccare bene si deve partire già da dietro, dobbiamo essere noi i primi a farlo. Abbiamo tanta responsabilità

Italiano? Un martello. Riesce a estrarre sempre il meglio da tutti i suoi giocatori. Nessuno è fuori dai radar  del gruppo, è lui il primo a impegnarsi per la crescita dei singoli. Quantomeno con me è successo questo. 

Europa? Possiamo farcela, vogliamo provare a costruire un sogno. Gli avversari che ci stanno davanti possono fare qualche passo falso e noi dovremo essere furbi quanto basta per approfittarne al momento giusto. È questa la ricetta per costruire un sogno. Il mio però è giocare la Champions League, l’ho sempre immaginato, fin da bambino”. 

Juventus? È dalla semifinale d’andata che non riesco a pensare ad altro che alla gara di ritorno. Abbiamo dimostrato a tutti di saper giocare ad altissimi livelli, di poterci guardare negli occhi con qualsiasi avversario. La Juventus è venuta a Firenze e ha vinto 1-0. Per lo stesso principio, noi possiamo andare a Torino e segnare uno o più gol. Ciò dipenderà da noi. C’è consapevolezza della forza dell’avversario, e pure rispetto, ma noi abbiamo già fatto vedere di essere in grado di battere chiunque”.

 

LEGGI ANCHE: Bonaventura, lavoro a parte per il centrocampista, per l’Empoli…

LEGGI ANCHE: Rassegna stampa, i titoli dei quotidiani sulla Fiorentina

 

Leonardo Gabbiadini

Recent Posts

Dragusin (s.stampa): “Roma squadra forte ma lo diventeremo anche noi. Il livello della Serie A si è alzato tanto”

Al termine della gara dell'Olimpico tra Roma e Fiorentina, finita 4-0 per i padroni di…

6 ore ago

Grosso (s.stampa): “Dobbiamo lavorare perché c’è tanto da migliorare. Kean e Dodo? Riduttivo parlare dei singoli”

Al termine della gara dell'Olimpico tra Roma e Fiorentina, in sala stampa ha parlato l'allenatore…

6 ore ago

Grosso (DAZN): “Lo scoglio era molto alto, dobbiamo lavorare e crescere”

Dopo la partita tra Roma-Fiorentina, la prima di questa stagione, l'allenatore viola Fabio Grosso risponde…

7 ore ago

Roma-Fiorentina 4-0, difesa inquietante, Oulai unica luce: i top e flop della sfida

Prima sfida ufficiale per la Fiorentina di Fabio Grosso in campionato, di scena all'Olimpico per…

7 ore ago

Roma-Fiorentina 4-0, la prima di Grosso è da dimenticare: Dybala e Malen stendono la Viola

Alle ore 20:45 è andata in scena allo Stadio Olimpico di Roma la prima partita…

7 ore ago

Appuntamento per la rescissione: la Fiorentina è pronta a salutarli

La Fiorentina continua a lavorare per trovare una sistemazione agli esuberi. A una settimana dalla…

9 ore ago