Rodolfo Vanoli, allenatore del Samgurali in Georgia e conoscitore del calcio sloveno (fratello di Paolo, tecnico del Torino), ha parlato al Corriere Fiorentino del Celje, prossimo avversario della Fiorentina in Conference League. Di seguito le dichiarazioni sulla squadra slovena.
“Al comando hanno una proprietà straniera, con investitori russi, ed economicamente forte: non è un caso che l’anno scorso abbia vinto il campionato superando il Maribor e l’Olimpia Lubiana, anche se quest’anno non si è confermata in patria. Un quarto di finale di Conference è già di per sé un grande traguardo. A certi livelli è arrivato solo il Maribor. Ricordo di recente l’exploit del Mura, che vinse in Conference contro il Tottenham di Conte. Il Celje è una buona squadra, ma la Fiorentina è di un altro spessore.”
Che rischi può correre la Fiorentina contro gli sloveni?
“Palladino è stato bravo a cambiare sistema di gioco, a fare la differenza sarà l’interpretazione. Il gap è ampio, ma guai a pensare di fare una passeggiata: le motivazioni, oltre al discorso tecnico, sono sempre decisive, così come la voglia di portare a casa il risultato.”
Un'altra sconfitta e l'ex Milan è stato esonerato. Non è stato l'unico a perdere la…
Con una nota ufficiale la Fiorentina informa i propri tifosi che è iniziata la vendita…
Dopo il grave infortunio i tifosi dell'Inter restano a bocca aperta: batosta tremenda anche in…
Negli ultimi impegni internazionali, sono stati in tutto dieci i giocatori della Fiorentina ad essere…
Federico Chiesa vuole tornare in Italia per giocarsi le sue chance: al momento c'è una…
Pausa per le Nazionali e nuovo tormentone sugli infortunati. Tra i tanti club che hanno…