Moise Kean sta meglio dopo il trauma cranico subito contro il Verona, ma la botta è stata forte e la Fiorentina procede con cautela nel suo recupero.
Di seguito quanto riportato da La Nazione:
Oltre allo spavento per l’incidente, c’è anche un taglio al sopracciglio da guarire, seppur meno preoccupante. Oggi potrebbe arrivare un aggiornamento ufficiale sul suo piano di recupero, ma intanto l’attaccante non sarà disponibile per la sfida contro il Lecce, lasciando i compagni a dover affrontare l’impegno senza di lui.
L’obiettivo della società è riportarlo in campo per la trasferta di Conference League contro il Panathinaikos, evitando però rischi inutili. Se i controlli medici daranno esito positivo, Kean potrebbe tornare ad allenarsi con il gruppo e partire con la squadra per Atene mercoledì. Il suo eventuale impiego resta incerto, ma anche solo la convocazione sarebbe un segnale positivo in vista delle partite successive.
La Fiorentina avrà infatti un calendario impegnativo, con la trasferta a Napoli e la sfida interna contro la Juventus prima della sosta. Avere Kean in buona condizione potrebbe rivelarsi decisivo, ma lo staff medico vuole evitare forzature e procedere con prudenza, monitorando i progressi giorno dopo giorno.
C'era anche il commissario tecnico azzurro Gennaro Gattuso ieri sugli spalti di San Siro per…
In casa Milan occhio ad un clamoroso addio nel 2026: può salutare i rossoneri per…
Stefano Pioli incassa un'altra sconfitta, questa volta contro il Milan di Allegri. A Firenze molti…
Federico Chiesa sempre più vicino al ritorno in Serie A: sembra proprio che a gennaio…
Matthias Seidl - centrocampista e capitano del Rapid Vienna - ha risposto in esclusiva ai…
Fa discutere (e lo farà per diversi giorni) il rigore che ha deciso Milan-Fiorentina. I…