Kean%2C+giornata+decisiva.+Oggi+il+possibile+report%3A+ci+sar%C3%A0+contro+il+Panathinaikos%3F
fiorentinaunocom
/news/454741102086/kean-giornata-decisiva-oggi-il-possibile-report-ci-sara-contro-il-panathinaikos/amp/

Kean, giornata decisiva. Oggi il possibile report: ci sarà contro il Panathinaikos?

Moise Kean sta meglio dopo il trauma cranico subito contro il Verona, ma la botta è stata forte e la Fiorentina procede con cautela nel suo recupero. 

Di seguito quanto riportato da La Nazione:

Il report potrebbe arrivare in giornata

Oltre allo spavento per l’incidente, c’è anche un taglio al sopracciglio da guarire, seppur meno preoccupante. Oggi potrebbe arrivare un aggiornamento ufficiale sul suo piano di recupero, ma intanto l’attaccante non sarà disponibile per la sfida contro il Lecce, lasciando i compagni a dover affrontare l’impegno senza di lui.

Kean, foto ACF Fiorentina

L’obiettivo della Fiorentina

L’obiettivo della società è riportarlo in campo per la trasferta di Conference League contro il Panathinaikos, evitando però rischi inutili. Se i controlli medici daranno esito positivo, Kean potrebbe tornare ad allenarsi con il gruppo e partire con la squadra per Atene mercoledì. Il suo eventuale impiego resta incerto, ma anche solo la convocazione sarebbe un segnale positivo in vista delle partite successive. 

La Fiorentina avrà infatti un calendario impegnativo, con la trasferta a Napoli e la sfida interna contro la Juventus prima della sosta. Avere Kean in buona condizione potrebbe rivelarsi decisivo, ma lo staff medico vuole evitare forzature e procedere con prudenza, monitorando i progressi giorno dopo giorno. 

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

Fiorentina pronta al colpo last-minute sulle fasce: esterno sorprendente nel mirino

La Fiorentina non guarda solo alla difesa negli ultimi giorni di mercato: la dirigenza viola…

10 ore ago

Calciomercato Fiorentina: due piste per Ranieri in Serie A se sarà addio a gennaio

Il difensore ed ex capitano della Fiorentina Luca Ranieri ad oggi ha un piede e…

10 ore ago

Ufficiale: Mediacom Comunications nomina Giuseppe B. Commisso, amministratore delegato ad interim e vicepresidente

Dopo la scomparsa di Rocco Commisso, il Consiglio di Amministrazione di Mediacom, ha annunciato nella…

11 ore ago

Kean: pessimismo in aumento verso il Cagliari, le ultime dal Viola Park

Domani sera con fischio d'inizio previsto per le ore 18.00 la Fiorentina scenderà in campo…

11 ore ago

Fiorentina pronta a una novità sulla fascia: chi guiderà l’attacco esterno contro il Cagliari

Alla vigilia della sfida tra Fiorentina e Cagliari, l’attenzione dei tifosi è tutta sulla fascia…

16 ore ago

Fiorentina, Goretti omaggia Commisso: “Porterò e porteremo dentro di noi la sua carica”

Il direttore sportivo Goretti ha preso parola durante la conferenza stampa di presentazione dei due…

16 ore ago