L’ex giocatore della Fiorentina, Alberto Malusci, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno Toscana per dire la sua sulla sconfitta della Fiorentina contro il Napoli.
Il Napoli non ha messo sotto la Fiorentina per l’assetto scelto in campo. Non scendono in campo i moduli, bensì gli interpreti. E’ stata studiata una partita di attesa, si è visto da Beltran in marcatura a uomo su Lobotka. La Fiorentina, secondo me, non gioca male perché è sbagliato il modulo, ma perché i giocatori non sono adatti a quel tipo di modulo. Il problema della partita col Napoli è l’attacco che è mancato. Serve un giocatore che, come Bove, garantisce equilibrio.
Un giocatore che dal centrocampo in su, può fare tutto. E’ in grado di sostituire Bove.
Alberto Polverosi, giornalista del Corriere dello Sport, ha analizzato il calo di rendimento della Fiorentina in queste ultime partite di campionato.
“Palladino aveva rimesso in sesto la squadra passando dalla difesa a tre alla difesa a quattro, questo dicono i risultati e il gioco. Perché allora cambiare di nuovo, tornando alla difesa a tre, contro una squadra che giocava sì sui corridoi esterni (anche se mancavano le due ali più forti insieme a Neres, ovvero Kvratskhelia e Politano), ma che aveva una sola punta centrale (Lukaku), peraltro ben marcata da Comuzzo. Bastavano due difensori centrali.
La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…
La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…
L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…
Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…
L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…
La priorità della Fiorentina ora sarà la difesa, mentre a centrocampo tutto dipenderà dalle uscite.…