Malusci%3A+%26%238220%3BIl+problema+della+Fiorentina+non+%C3%A8+il+modulo.+Folorunsho%3F+Per+me%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/454984371718/malusci-il-problema-della-fiorentina-non-e-il-modulo-folorunsho-per-me/amp/

Malusci: “Il problema della Fiorentina non è il modulo. Folorunsho? Per me…”

L’ex giocatore della Fiorentina, Alberto Malusci, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno Toscana per dire la sua sulla sconfitta della Fiorentina contro il Napoli.

Sulle scelte di Palladino

Il Napoli non ha messo sotto la Fiorentina per l’assetto scelto in campo. Non scendono in campo i moduli, bensì gli interpreti. E’ stata studiata una partita di attesa, si è visto da Beltran in marcatura a uomo su Lobotka. La Fiorentina, secondo me, non gioca male perché è sbagliato il modulo, ma perché i giocatori non sono adatti a quel tipo di modulo. Il problema della partita col Napoli è l’attacco che è mancato. Serve un giocatore che, come Bove, garantisce equilibrio.

Michael Folorunsho

Il parere su Folorunsho

Un giocatore che dal centrocampo in su, può fare tutto. E’ in grado di sostituire Bove.

Bene con la difesa a quattro…perché cambiare contro il Napoli?

Alberto Polverosi, giornalista del Corriere dello Sport, ha analizzato il calo di rendimento della Fiorentina in queste ultime partite di campionato.

Palladino aveva rimesso in sesto la squadra passando dalla difesa a tre alla difesa a quattro, questo dicono i risultati e il gioco. Perché allora cambiare di nuovo, tornando alla difesa a tre, contro una squadra che giocava sì sui corridoi esterni (anche se mancavano le due ali più forti insieme a Neres, ovvero Kvratskhelia e Politano), ma che aveva una sola punta centrale (Lukaku), peraltro ben marcata da Comuzzo. Bastavano due difensori centrali.

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Fiorentina, dopo Brescianini un altro colpo a centrocampo ma dall’Emilia arriva un secco no

La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…

1 ora ago

Calciomercato Fiorentina: anche per la difesa si guarda in Premier League, piace un centrale in uscita da Manchester

La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…

2 ore ago

Ex viola, Cataldi: “A Firenze seguivo i derby insieme a Bove. Fiorentina esperienza diversa. Kean? Giocatore incredibile”

L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…

3 ore ago

L’ex Palladino lo può soffiare alla Fiorentina: per Paratici resta al centro del progetto

Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…

3 ore ago

Dalle plusvalenze alla Procura: cosa contestavano a Paratici ai tempi della Juventus

L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…

6 ore ago

Mercato Fiorentina, la priorità è un centrale: si tenta lo sgambetto all’ex Italiano

La priorità della Fiorentina ora sarà la difesa, mentre a centrocampo tutto dipenderà dalle uscite.…

7 ore ago