Patrick Iannarelli, corrispondente della Dea, ha commentato a Radio Bruno la sfida in programma contro i viola al Franchi di domenica.
“Retegui andrà valutato negli ultimi allenamenti prima della partenza per Firenze. La sensazione è che non riesca a recuperare, dato che anche ieri è stato sottoposto a terapie. Se dovesse recuperare, andrà comunque solamente in panchina. Ad oggi come sostituto è più probabile De Ketelaere. Maldini non ha ancora giocato titolare dall’arrivo a Bergamo, non ha brillato neanche in nazionale. Lookman come prima punta non è mai stato utilizzato”.
“L’Atalanta ha avuto un momento nel 2025, al di là della vittoria con la Juventus, meno brillante rispetto a ciò che dice la classifica. Dal nuovo anno non ha mai vinto in casa. Ha vinto solo cinque partite. Non è un momento facile a livello fisico per i molti impegni. La Fiorentina è sempre stato un avversario duro anche sotto la guida di Italiano. Nell’andata con Palladino, la Fiorentina giocò un primo tempo scintillante. È una partita sentita. All’Atalanta manca il ritmo di inizio stagione. Servirà una prestazione come a Torino per potere fermare la Fiorentina. A livello fisico sembra stare bene. Mi aspetto una gara tosta. Gli episodi potrebbero fare la differenza”.
“La Fiorentina ha avuto una storia diversa rispetto all’Atalanta. Ha sempre combattuto per posizioni di classifica alta, aldilà di alcuni momenti storici. Firenze è più abituata a stare lì. L’Atalanta ha avuto una crescita esponenziale, ma Napoli e Inter hanno dimostrato di essere più forti.”
La Fiorentina si prepara a una nuova fase della stagione con importanti novità in rosa…
Paolo De Paola, intervenuto su Sportitalia, ha commentato il recente divieto di trasferte inflitto fino…
La Serie A propone un match interessante sabato 24 gennaio alle 18:00 tra Fiorentina e…
L’ex portiere e dirigente della Fiorentina, Giovanni Galli, ha espresso la propria fiducia sul futuro…
Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, ha voluto rendere omaggio a Rocco Commisso, presidente della società…
Un segnale forte, senza precedenti nel calcio italiano. Dopo i gravi scontri tra tifosi avvenuti…