Amrabat
Amrabat

Una telenovela che sembra non arrivare mai alla conclusione quella tra la Fiorentina e Amrabat. Il centrocampista marocchino è stato al centro della scorsa session estiva di calciomercato, accostato sempre a molte squadre sembrava che una sua partenza fosse ormai rimandata, invece poi è apparsa l'opportunità United che sia l'ex viola che la dirigenza gigliata hanno colto al balzo. 

Esperienza al Manchester United che sembra però essere già giunta al capolinea. Un amore che non è mai sbocciato tra Amrabat e il club inglese. 

Amrabat

Amrabat allo United, il suo rendimento e l'imminente partenza

Come riporta il The Sun, il Manchester United starebbe già pianificando il ritorno di Amrabat alla Fiorentina. Visto la sua oggettiva difficoltà ad adattarsi ai ritmi della Premier League sia Ten Hag che la dirigenza non sarebbero intenzionati a esercitare il diritto di riscatto.

Sono infatti soltanto 17 le presenze di Amrabat con la maglia dello United, 10 in campionato, 5 in Champions League e 2 in EFL. Nessun assist o gol per il marocchino, ma soltanto 6 ammonizioni. 

Amrabat e il possibile ritorno alla Fiorentina

Nel caso in cui Sofyan Amrabat tornasse alla Fiorentina la domanda che tutti ci porremmo sarebbe quella di un suo possibile ruolo all'interno dello scacchiere di Vincenzo Italiano. E' indubbio il fatto che l'esperienza, la fisicità e la qualità del classe '96 sarebbero senza dubbio importanti e fondamentali per la Fiorentina.

Ci sarebbe inoltre la possibilità di unire la tecnica e qualità di Arthur alle doti fisiche di Amrabat, un dualismo che sulla carta potrebbe funzionare. Vedremo se poi queste suggestioni e supposizioni si trasformeranno in realtà.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Nico e Jack, i due carri trainanti della stagione della Fiorentina
Qui Verona, Chiusa la Curva per cori razzisti: Il comunicato

💬 Commenti