90' + 6 - Termina così il match. 

90' + 5 - Quarto gol dell'Udinese: Udogie sigla la rete dello 0-4 in favore degli ospiti. Makengo trova alla perfezione il sopracitato all'interno dell'area, che insacca in rete col mancino. 

90' + 4 - Fallo di Maleh ai danni di Makengo: ammonito anche l'ex centrocampista del Venezia. 

Assegnati cinque minuti di recupero. 

90' - Terzo gol dell'Udinese: Wallace sigla la rete dello 0-3. Il sopracitato ha calciato da fuori area verso la porta difesa da Terracciano, trovando una fortunosa deviazione di Igor: palla in rete. 

90' - Doppio cambio tra le file dell'Udinese: escono Deulofeu Molina ed entrano Nestorowksi e Brandon Soppy. 

88' - La Fiorentina guadagna un'ulteriore calcio di punizione, di cui Biraghi s'incarica della battuta. Il tiro da fermo del sopracitato laterale sinistro s'infrange però sulla "barriera" (solo Udogie posizionato). 

87' - Ospiti nuovamente vicini al terzo gol, stavolta con Molina, sicuramente tra i migliori in campo quest'oggi. Il tentativo del sopracitato termina però a lato. 

85' - Quattordicesimo calcio d'angolo per la Fiorentina. 

84' - Fiorentina propositiva sull'asse Maleh-Cabral: l'ex Venezia crossa indirizzando il pallone verso il centro dell'area, ed il centravanti brasiliano stacca di testa. Tuttavia, la sfera termina alta sopra la traversa. 

82' - Cross di Molina e tiro in porta di Udogie, ben posizionato sul secondo palo: il pallone si schianta sulla trasversa. 

80' - Cartellino giallo per Udogie. 

77' - Calcio d'angolo per l'Udinese battuto da Deulofeu in direzione di Becao: colpo di testa del brasiliano che termina di poco a lato. 

76' - Udinese vicinissima al gol del KO con Molina. Contropiede degli ospiti col sopracitato, il quale non serve Deulofeu ma calcia col mancino: intervento provvidenziale di Terracciano. 

74' - Fallo commesso da Pussetto ai danni di Biraghi, il quale assume il solito incarico di calciare da fermo. 

73' - Errore di Nico Gonzalez, il quale punta Molina ma non riesce a superarlo. 

69' - Altre due sostituzioni per la Fiorentina, che proverà il tutto per tutto: dentro Ikoné e Callejon, fuori Sottil e Duncan. 

68' - Calcio d'angolo per la Fiorentina: colpo di testa di Becao e la palla s'impenna. Silvestri costretto ad intervenire. 

66' - Altra sostituzione per l'Udinese di Cioffi: esce Success ed entra Pussetto. 

64' - La Fiorentina prova ad accorciare le distanze con Nico Gonzalez: cross verso l'argentino e colpo di testa, ma il pallone trova il salvataggio di Molina. 

62' - Pressing della Fiorentina che guadagna un calcio d'angolo, i cui sviluppi portano ad una punizione da ottima posizione. Il tiro da fermo effettuato da Biraghi sbatte tuttavia sulla traversa. 

60' - Sostituzione tra le file dell'Udinese: esce Arslan ed entra Jajalo. 

59' - Cartellino giallo per Lucas Torreira per un intervento irregolare e tattico ai danni di Makengo. 

57' - La Fiorentina macina gioco grazie a Maleh e Cabral: sponda del brasiliano ad arretrare, precisa per il centrocampista gigliato. L'ex Venezia calcia forte in porta ma il tiro risulta essere troppo centrale. 

56' - Calcio d'angolo per la Fiorentina e cross rapido di Odriozola a cercare Martinez Quarta: l'argentino colpisce di testa, ma il pallone non è abbastanza preciso e si spegne a lato. 

55' - Cartellino giallo per Makengo, che interviene irregolarmente su Riccardo Sottil. Era diffidato e salterà il match con l'Inter. 

53' - Sottil confonde Arslan con un repentino cambio di direzione, costringendo il giocatore della squadra ospite a commettere fallo: punizione a favore della Fiorentina dal lato sinistro del campo. 

52' - Gerard Deulofeu vicino alla doppietta personale: lo spagnolo era involato verso la porta difesa da Terracciano ed ha incrociato col destro. Il portiere gigliato ha respinto però il pallone coi piedi, salvando la Fiorentina. 

50' - La Fiorentina guadagna un calcio di punizione a causa di un intervento irregolare commesso da Makengo ai danni di Nico Gonzalez. 

49' - Scintille tra Deulofeu e Nico Gonzalez: entrambi i giocatori vengono dunque ammoniti. 

47' - Udinese subito pericoloso con Success: disattenzione della Fiorentina in fase di possesso, ed il sopracitato ne approfitta per ripartire: calcia in porta, ma il tiro è troppo sul primo palo. 

46' - Tripla sostituzione per la Fiorentina: fuori Bonaventura, Milenkovic e Piatek, dentro Maleh, Igor e Cabral. 

46' - Comincia la seconda frazione di gioco sul risultato di 0-2 per l'Udinese. 

Termina il primo tempo. 

45' +1 - La Fiorentina prova ad accorciare le distanze con Sottil, che prova ad insaccare in rete con un colpo di testa, ma il tiro è centrale. 

45' - Assegnato un minuto di recupero. 

44' - Cross effettuato da Odriozola: la palla rimbalza tra le parti di Biraghi, il quale prova a scaricare al volo verso la porta avversaria; pallone sul fondo. 

42' - Cross teso di Biraghi, che viene però respinto da Becao. Calcio d'angolo per la Fiorentina. 

41' - Altro duello tra Sottil e Becao, che termina con un calcio di punizione guadagnato dalla Fiorentina dalla trequarti laterale. 

40' - La Fiorentina prova ad accorciare le distanze con Piatek, il quale riceve il pallone in area: stop e tiro del centravanti polacco, ma Silvestri blocca la sfera. 

35' - Raddoppio dell'Udinese con Deulofeu. Lo spagnolo insacca in rete con un tap in, a seguito della respinta di Terracciano del tiro effettuato da Udogie. 

34' - Manovra d'attacco della Fiorentina con Biraghi, che prova ad effettuare un cross in area di rigore. Silvestri non trattiene la sfera tra le mani, ma Pablo Marí sventa l'attacco. 

32' - Sugli sviluppi del calcio punizione battito da Biraghi, Martinez Quarta colpisce di testa il pallone, ma la sfera termina alta sopra la traversa. 

30' - La Fiorentina guadagna un calcio di punizione da una mattonella molto interessante al limite dell'area, per via di un fallo commesso ai danni di Sottil. 

29' - Cross di Sottil in direzione di Nico Gonzalez, ma Silvestri anticipa il tocco dell'argentino. 

27' - Entra in campo lo staff medico a gioco fermo per verificare le condizioni di Rodrigo Becao, a seguito dello scontro di gioco rimediato precedentemente. 

26' - Sottil chiama a gran voce la segnalazione di un fallo commesso da Becao. 

25' - Fiorentina ad un passo dal gol del pareggio con Nico Gonzalez. Ottimo passaggio di Torreira che smarca l'argentino, il quale calcia in porta. Pallone respinto da Marí, quasi in autogol. 

22' - Ospiti nuovamente pericolosi nell'area di rigore della Fiorentina, stavolta con Makengo. Finte del centrocampista, che poi cade a terra. Il giocatore era in posizione di fuorigioco, correttamente segnalato dall'arbitro. 

20' - La Fiorentina prova ad attaccare con Odriozola e Nico Gonzalez, ma la difesa dell'Udinese sventa la manovra d'attacco gigliata sfruttando un controllo di palla non perfetto dello spagnolo. 

19' - Azione di Sottil che effettua in tiro-cross, ma l'Udinese respinge l'attacco grazie ad un intervento di Rodrigo Becao. 

15' - Cartellino giallo per Nuytinck: il difensore dell'Udinese è stato ammonito a seguito di un intervento irregolare commesso ai danni di Torreira. 

14' - Nico Gonzalez conquista un calcio d'angolo, ma la Fiorentina non riesce a concretizzare l'occasione da palla inattiva. 

12' - Gol dell'Udinese con Pablo Marí. La Fiorentina è sotto al Franchi: 0-1 al 12'. Il sopracitato ha saltato Odriozola ed ha puntato la porta difesa da Terracciano, per poi calciare di sinistro, effettuando un tiro potente. Niente da fare per l'estremo difensore gigliato. 

9' - La Fiorentina si salva grazie ad un intervento provvidenziale di Duncan: l'Udinese era involato in contropiede con Molina e Deulofeu, ma il centrocampista gigliato ha sventato l'attacco. 

8' - Nico Gonzalez prova a calciare in porta in area dopo aver scartato due difensori grazie alle sue finte: Silvestri è reattivo e respinge la sfera in calcio d'angolo. 

8' - Sottil prova a servire Bonaventura ma scarica male il pallone. L'azione della Fiorentina deve ripartire. 

6' - L'Udinese prova a reagire grazie al tandem Success-Deulofeu. Lo spagnolo prova a ricevere il pallone, ma il passaggio effettuato da Success è poco preciso. 

5' - Sottil dolorante a seguito di uno scontro di gioco con Becao. L'esterno viola si rialza poco dopo ed il gioco riprende. 

3' - Primo squillo della Fiorentina con Piatek: Duncan passa il pallone a Sottil, il quale crozza in direzione del centravanti polacco. Piatek scarica in porta, ma Silvestri respinge la sfera coi piedi. 

3' - Possesso palla della Fiorentina che gestisce momentaneamente il pallino del gioco. 

1' - Comincia la partita, in scena quest'oggi all'Artemio Franchi di Firenze. Gli ospiti manovrano il primo pallone del match. 

La diretta testuale di Fiorentina-Udinese, il recupero del match di Serie A non disputato a gennaio. In attesa del fischio d'inizio, ecco le formazioni ufficiali ed i nomi dei direttori di gara: 

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Duncan, Torreira, Bonaventura; Gonzalez, Piatek, Sottil. All. Italiano
A disposizione: Dragowski, Callejon, Saponara, Arthur, Ikonè, Maleh, Terzic, Venuti, Amrabat, Nastasic, Kokorin, Igor.

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Pablo Marì, Nuytinck; Molina, Arlsan, Walace, Makengo, Udogie; Success, Deulofeu. All. Cioffi
A disposizione: Padelli, Gasparini, Zeegelaar, Jajalo, Pussetto, Samardzic, Ballarini, Benkovic, Nestorovski, Soppy.

Arbitro: Pezzuto
Assistenti: Rossi - Vigile
IV Uomo: Prontera
VAR: Aureliano
AVAR: Lo Cicero

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Prepartita, Italiano: "Vi spiego perché Torreira, Odriozola e Bonaventura dal 1'"

💬 Commenti