Niccolò Chiorra, portiere cresciuto nelle giovanili viola, che adesso difende i pali della Lucchese, ha rilasciato delle dichiarazioni a La Gazzetta locale dove ha ricordato gli anni passati a Firenze.

La Fiorentina una tappa fondamentale

La Fiorentina è stata una tappa molto importante per me, sono partito dai Pulcini e sono arrivato in Primavera. Lavorare in un ambiente come quello viola ti aiuta a migliorare sia dal punto di vista calcistico che umano. Impari l'importanza del rispetto, non solo verso i compagni di squadra ma anche nei confronti di tutte le persone che ogni giorno lavorano insieme a te

l rientri fondamentali per la Fiorentina

Tra i rientri fondamentali per la squadra si può annoverare senza dubbio quello di Dodò, il quale, dopo l'infortunio che lo ha costretto a un lungo stop, è tornato in campo contro il Maccabi nell’ultima gara viola giocata. Poi c'è Kouame, la cui assenza in campo in questi tre mesi si è fatta sentire, portando anche a rivalutare l'importanza stessa dl calciatore e il suo apporto alla squadra.

Giglio della Fiorentina

 E per chiudere: Castrovilli, il quale non gioca una gara ufficiale con la prima squadra dall’ultima giornata dello scorso campionato, ossia dal 2 giugno del 2023. Come ben sappiamo, però, il tecnico Italiano ha grande stima del giocatore pugliese, quindi è più che lecito pensare che possa impiegarlo nei prossimi decisivi impegni. Castrovilli è effettivamente abile in diversi ruoli, può quindi giocare come mediano, rifinitore o mezzala, è un vero è proprio jolly.

Graziani: "Ero molto legato a Barone, Commisso mi ha detto..."
Piccinetti: "La rosa della Fiorentina va ritoccata. Italiano?..."

💬 Commenti