Niccolò Chiorra, portiere cresciuto nelle giovanili viola, che adesso difende i pali della Lucchese, ha rilasciato delle dichiarazioni a La Gazzetta locale dove ha ricordato gli anni passati a Firenze.
La Fiorentina è stata una tappa molto importante per me, sono partito dai Pulcini e sono arrivato in Primavera. Lavorare in un ambiente come quello viola ti aiuta a migliorare sia dal punto di vista calcistico che umano. Impari l’importanza del rispetto, non solo verso i compagni di squadra ma anche nei confronti di tutte le persone che ogni giorno lavorano insieme a te
Tra i rientri fondamentali per la squadra si può annoverare senza dubbio quello di Dodò, il quale, dopo l’infortunio che lo ha costretto a un lungo stop, è tornato in campo contro il Maccabi nell’ultima gara viola giocata. Poi c’è Kouame, la cui assenza in campo in questi tre mesi si è fatta sentire, portando anche a rivalutare l’importanza stessa dl calciatore e il suo apporto alla squadra.
E per chiudere: Castrovilli, il quale non gioca una gara ufficiale con la prima squadra dall’ultima giornata dello scorso campionato, ossia dal 2 giugno del 2023. Come ben sappiamo, però, il tecnico Italiano ha grande stima del giocatore pugliese, quindi è più che lecito pensare che possa impiegarlo nei prossimi decisivi impegni. Castrovilli è effettivamente abile in diversi ruoli, può quindi giocare come mediano, rifinitore o mezzala, è un vero è proprio jolly.
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…