La Lega Serie A ha pubblicato le curiosità e le statistiche più interessanti della partita.
La Fiorentina ha vinto tutte le ultime sei gare di campionato e solo una volta nella sua storia ha trovato il successo in più incontri di Serie A di fila nel corso di una singola stagione: otto, tra febbraio e aprile 1960.
Nonostante il Como sia rimasto imbattuto in sei delle 12 gare di questo campionato (2V, 4N), è l’unica formazione che non ha tenuto la porta inviolata nel torneo in corso; solo due volte nelle 13 precedenti partecipazioni in Serie A i lariani non hanno registrato alcun clean sheet nelle prime 13 giornate: nel 1981/82 e nel 2002/03.
L’attaccante del Como Patrick Cutrone, che ha segnato quattro gol in 30 presenze di Serie A con la Fiorentina, ha realizzato la seconda delle sue tre marcature multiple in Serie A proprio contro i viola, il 20 maggio 2018 con la maglia del Milan.
Moise Kean (a 49 partecipazioni a gol nei cinque grandi campionati europei) non ha segnato neanche una rete nelle sue ultime 11 presenze di Serie A contro avversarie neopromosse. Tuttavia, l’attaccante della Fiorentina è andato a segno in ciascuna delle ultime tre presenze nel torneo e solo una volta ha trovato il gol in quattro gare consecutive nei cinque grandi campionati europei: tra marzo e aprile 2019, con la Juventus.
Facciamo il punto sul mercato e sulle prossime operazioni della Fiorentina: dopo l'accelerata improvvisa delle…
Nei bilanci delle società di Serie A sono forse una delle spese meno prese in…
La notizia era nell'aria da diverse settimane e ora è anche ufficiale. Fabio Paratici dal…
La Fiorentina torna in campo oggi pomeriggio per cominciare a preparare la sfida di domenica…
Sul mercato degli esterni non ci sono stati avanzamenti per Tommaso Baldanzi, sempre più vicino…
Ospite di Pitti Uomo a Firenze, l'ex attaccante Ciccio Graziani, da anni commentatore televisivo, ha…