Fiorentina%2C+Infantino+lascia+l%26%238217%3BItalia%3A+quale+sar%C3%A0+il+suo+nuovo+club
fiorentinaunocom
/news/455454133766/fiorentina-infantino-lascia-l-italia-quale-sara-il-suo-nuovo-club/amp/

Fiorentina, Infantino lascia l’Italia: quale sarà il suo nuovo club

La Fiorentina, dopo Sabiri, saluta anche un altro calciatore del suo organico: stiamo parlando di Gino Infantino, talento argentino che non ha mai trovato spazio con Palladino in questo inizio di stagione. Ecco la nota del suo nuovo club: 

Fiorentina, ufficiale Infantino agli arabi dell’Al Ain Club

Nell’ambito dell’impegno dell’ Al-Ain Football Company per rafforzare la rosa per le prossime qualificazioni […] annunciamo con gioia l’ingaggio del giocatore Gino Infantino, giocatore della selezione Argentina nella recente Coppa del Mondo Under-20, proveniente dalla Fiorentina, per una stagione in prestito.

Gino Infantino

Ferrara è sempre stato scettico sul conto di Infantino

Un misterioso foglietto con una scritta: Ma chi è esattamente Gino Infantino? Qui l’autore è facile da individuare. Ora allena il Bologna. Ognuno dice la sua: 3-4-3, 4-3-2-1, 3-5-2 e via dicendo. Un mistero che verrà sciolto a breve, anche se la vera domanda che deve trovare una riposta col tempo sarà: si, ma con chi? Comunque sarà una Fiorentina ambiziosa. Parola criptica. Come quando il buon Pioli fiorentino diceva “Vogliamo essere competitivi”. Già, ma per fare cosa?

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Modric preoccupa il Milan, cresce l’apprensione in casa rossonera

La vittoria del Milan sul campo del Pisa porta la firma di Luka Modric con…

11 minuti ago

Ranieri post partita: “Spiace per il gol subito ma portiamo a casa i tre punti. É stato un mese intenso per me e per la squadra”

Luca Ranieri ha parlato in conferenza dopo la vittoria 1-2 contro il Como. Dopo il…

15 ore ago

Vanoli post partita: “Tre punti importanti ma restiamo con i piedi per terra. Fagioli? Io l’ho sempre detto che aveva qualità”

La Fiorentina stupisce e porta a casa una vittoria fondamentale per la corsa alla salvezza.…

15 ore ago

Como-Fiorentina, Fabregas: “Rosso a Morata, non dobbiamo rispondere alle provocazioni”

Al termine della sfida tra Como e Fiorentina, Fabregas si presenta in conferenza stampa con passo…

16 ore ago

L’elogio di Giuseppe Commisso alla squadra: “Mio padre sarebbe orgoglioso”

La Fiorentina sbanca Como vincendo 2-1 in trasferta grazie ai gol di Fagioli e al…

16 ore ago

Pagelle F1, Como 1-2 Fiorentina: un grandissimo Fagioli, Kean decisivo dal dischetto. Buona prova anche per Pongracic

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

16 ore ago