Hans Nicolussi Caviglia (Photo by Francesco Scaccianoce/Getty Images via One Football)
Con un interessante approfondimento sul proprio sito ufficiale, la Fiorentina presenta Hans Nicolussi Caviglia alla tifoseria gigliata ponendo l’accento su alcune curiosità e aneddoti sul nuovo centrocampista di mister Pioli:
Il neo acquisto viola è nato ad Aosta il 18 giugno 2000. All’anagrafe è Hans Nicolussi Caviglia, doppio cognome che riflette le sue origini familiari: quella paterna è di origini trentine, e quella materna è ligure. Il centrocampista è cresciuto nelle giovanili della Juventus per poi passare cominciare tra i ‘grandi’ al Perugia, quindi va in prestito al Parma, al Südtirol, e alla Salernitana ed infine al Venezia dove sboccia definitivamente. Alcune curiosità tra carriera, hobby e vita privata: la prima riguarda l’ esordio in Serie A l’8 marzo 2019, in sostituzione di un certo Moise Kean in Juventus – Udinese 4-1. In Serie B ha collezionato 44 presenze impreziosite da 6 assist e 3 reti; mentre nella massima serie Hans ha partecipato a 58 incontri con 5 reti e 4 assist. La seconda è che è appassionato di cinema, in particolare dei registi Stanley Kubrick (amando film come Barry Lyndon e 2001: Odissea nello Spazio) e Alejandro González Iñárritu. Poi se guardate la sua esultanza, potete scoprire un’altra curiosità: tra gli sport praticati e che lo appassionano c’è il golf (dicono che in estate in particolare nel tempo libero sia un piacevole passatempo).
Ma torniamo al calcio, Hans Nicolussi Caviglia è stato il calciatore che ha segnato più reti su punizione diretta nello scorso campionato. «E’ un fondamentale su cui mi alleno molto – ha detto anche nel corso della sua prima intervista in maglia viola – e lavoro costantemente per migliorare». Tra i giocatori che hanno realizzato almeno due reti su punizione diretta nella scorsa stagione nei Big-5 campionati europei, solo Michael Olise (classe 2001) è più giovane di lui. Nicolussi nella scorsa Serie A è stato tra i centrocampisti più attivi quattro gol e due assist messi a referto. Dopo Nico Paz (57) e Nikola Krstovic (54) Caviglia è il terzo che ha tentato il maggior numero di conclusioni da fuori area nello scorso campionato (47).
Ci siamo quasi, il co-direttore sportivo del Tottenham Hotspur, Fabio Paratici, è pronto a trasferirsi…
Mister Paolo Vanoli dopo l'espulsione in Fiorentina-Milan è presente in sala stampa per rispondere alle…
Al termine della sfida pareggiata 1-1 tra Fiorentina e Milan, è arrivato un messaggio forte…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
Le parole del giocatore Ndour in sala stampa dopo Fiorentina-Milan, match valido per la 20…
Il Milan fa visita alla Fiorentina nel 20° turno di Serie A. Negli ultimi 11…