Edin Dzeko
Edin Dzeko (Ph FiorentinaUno)

Il riassunto di Grosseto 0-3 Fiorentina 

Buona anche la seconda per la Fiorentina di Stefano Pioli dopo la vittoria nel test con la Primavera della scorsa settimana. L'avversario questa sera era il Grosseto che nel primo tempo ha cercato di resistere come poteva agli arrembaggi viola specialmente sulla corsia di sinistra con un ottimo Parisi. La gara si sblocca solo sul finale di primo tempo: il primo gol arriva con Braschi che manda sotto la traversa su sponda di Dzeko servito bene da Bianco al limite dell'area avversaria, il gol del raddoppio appena un minuto più tardi con Montenegro, anche in questo caso su assist di Dzeko. In avvio di ripresa il gol del 0-3 definitivo firmato da Bianco con un pallonetto. 

 

Top viola in Grosseto-Fiorentina 

Kouadio - Buona prova per il difensore viola che nella scorsa stagione era stato tra i pilastri della Primavera di Daniele Galloppa. Appare sicuro in chiusura e dal suo lato il Grosseto non passa neanche la metà campo. Si fa vedere in avanti provando il tiro da fuori che però viene respinto da un rimpallo. Ci riproverà poi di testa su corner ma anche in questo caso senza fortuna. In crescita. 

Dzeko - L'attaccante viola mette in campo la sua esperienza e pur non trovando il gol, con un paio di parate sulle sue conclusioni, riesce a lavorare bene di sponda spalle alla porta aiutando così i compagni. Ottima l'intesa con Braschi con l'attaccante finalizza al meglio sbloccando la gara. Un minuto dopo è sempre il bosniaco a servire il gol del raddoppio sui piedi di Montenegro. 

Bianco - Cresce col passare dei minuti e tanti palloni in attacco arrivano dopo suoi tocchi. Nella rete dell'0-1 di Braschi è infatti lui a servire Dzeko. Bene anche in copertura dove costringe l'avversario a trascinarsi il pallone fuori dal campo. Gli mancherebbe solo il gol e lo realizza di pregevole fattura con un pallonetto dal limite dell'area dopo un erroraccio del Grosseto in impostazione.

Riccardo Sottil in campo con la Fiorentina al Franchi
Riccardo Sottil (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Flop viola in Grosseto-Fiorentina 

Sottil - Nel primo tempo offre un buono spunto con un'accelerata delle sue col pallone che termina sull'esterno della rete. Qualche altro buon movimento finché non subisce il fallo da dietro da parte di Ciraudo. Il giocatore era già poco sereno da qualche minuto e quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso con una reazione scomposta che porta ad un giallo ad entrambi i giocatori ma che in gara ufficiale avrebbe condotto negli spogliatoi. 

Beltran - Entra al minuto 60' quando Pioli effettua i cambi in vista dell'amichevole di domani con la Carrarese. Poco e nulla da parte dell'argentino con una prova in linea con quella vista contro la Primavera, si registra un'ottima sponda di Dzeko sulla quale impatta piano quasi servendo il portiere avversario e poco altro. 

LIVE F1 | Grosseto-Fiorentina 0-3: finisce qui allo Zecchini! Bella vittoria gigliata
Pablo Marì( Mixed): "Altra vittoria importante, siamo pronti. Su Pioli..."

💬 Commenti