Stefano Pioli
Stefano Pioli (Photo by Michael Regan/Getty Images via One Football)

Ai microfoni di TMW è intervenuto Antonio Di Gennaro per commentare la squadra di Stefano Pioli. Queste le sue parole sulla Fiorentina.

Sull'entusiasmo che gira in casa Fiorentina

Aria positiva in casa viola, l’arrivo di Pioli ha garantito continuità e la volontà di alzare l’asticella. Sono arrivati giocatori tecnici, ci sono i presupposti per fare una grande stagione. Pioli è stato chiaro, vuole alzare un trofeo e andare in Champions, questi sono gli obiettivi che vuole anche Commisso. Il pubblico sa cosa può dare Pioli e le permanenze di giocatori come De Gea e Kean danno continuità al progetto, così come il ritrovato Gudmundsson dopo gli infortuni e il problema personale dello scorso anno. 

Moise Kean
Moise Kean (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Tatticamente si respira un'aria positiva. E sul contratto di Kean…

C’è da limare ancora qualcosa sul contratto di Kean, ma ci sono tutte le prerogative per far bene anche tatticamente con questo 3-4-1-2 o 3-4-2-1 in base alla posizione di Dzeko con Gudmundsson che dovrà stare più vicino possibile all’attaccante. Al netto delle amichevoli che lasciano il tempo che trovano si inizia a vedere già qualcosa tatticamente, ma ciò che mi ha dato maggiore speranza è questo clima che si respira.

Fiorentina, che ne sarà di Fortini? E intanto torna in voga un ex giocatore di Pioli
Fiorentina Femminile, ecco la data della sfida contro l'Inter all'Arena Civica!

💬 Commenti