Fiorentina-Bonaventura%2C+questo+rinnovo+s%26%238217%3Bha+da+fare+o+no%3F+Le+ultime
fiorentinaunocom
/news/456024559110/fiorentina-bonaventura-questo-rinnovo-s-ha-da-fare-o-no-le-ultime/amp/

Fiorentina-Bonaventura, questo rinnovo s’ha da fare o no? Le ultime

Giacomo Bonaventura vive da mesi in bilico per il suo futuro: insistono ormai le voci su un suo addio alla Fiorentina e su una trattativa che non sembra decollare con la dirigenza viola, nonostante molti credano che alla fine arriverà la fumata bianca. Ecco le ultime indiscrezioni di calciomercato.com

Bonaventura, ecco la situazione per il rinnovo con la Fiorentina

Dall’essere un perno di questa Fiorentina all’addio? Il futuro di Giacomo Bonaventura resta un’incognita. Il centrocampista è ora concentrato sul recupero della sua migliore condizione fisica, in vista della finale di Conference League, ma, una volta che il pallone smetterà di rotolare per questa stagione, sarà da affrontare il discorso del suo contratto.  Un contratto particolare quello del giocatore della Nazionale. Qualora Bonaventura avesse raggiunto il 70 per cento delle partite disputate con almeno 45 minuti giocati in campo, avrebbe rinnovato in modo automatico il suo accordo con la Fiorentina, cosa che non è accaduta. Jack resta in bilico con un contratto in scadenza tra un mese ma la volontà comune di sedersi tra qualche settimana a un tavolino per prolungare una lunga storia d’amore.

Bonaventura (ph. G.Morini)

Marchini sulla centralità di Bonaventura in ottica Atene

Sul gol del Monza c’è stata una mancanza di comunicazione nel reparto difensivo. Arthur? ha dato quel qualcosa in più che tutti noi ci aspettavamo. Se ieri sera la Fiorentina ha verticalizzato molto è anche grazie all’ottima prestazione del brasiliano. Credo che la missione per Atene sia quella di recuperare Bonaventura. Hai bisogni dei giocatori tecnici e di esperienza e Jack è uno di questi. Il cross che ha portato al gol? Forse Terracciano ha sbagliato a leggere la traiettoria, ma era un traversone arrivato dal fondo e fatto molto bene: quei cross mettono in difficoltà.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina in cerca di una svolta urgente: ecco cosa può succedere a Gennaio

Siamo alle porte del calciomercato invernale e la Fiorentina sembra essere una delle squadre in…

5 ore ago

Fiorentina, l’ultima chiamata per evitare l’abisso: dicembre è la chance viola

La Fiorentina vive uno dei periodi più bui della sua recente storia. Dopo l’esonero di…

7 ore ago

Dal Genoa il primo colpo per il 2026, la Fiorentina lo vuole a tutti i costi

La Fiorentina guarda in casa Genoa per rinforzare la propria rosa in vista della prossima…

8 ore ago

La Fiorentina tra rischio e panico: l’attacco sotto i riflettori

La Fiorentina attraversa un momento delicato e, in mezzo alla crisi, la coppia offensiva Moise…

9 ore ago

Fiorentina: Edoardo Bove day, un anno dopo il tragico evento che scosse i tifosi viola

1 dicembre, una data che non tutti sentono come un giorno diverso dagli altri. Un…

10 ore ago

Fiorentina in crisi: la storia dice che la salvezza è impossibile

Tredici sono le partite disputate fin qui dalla Fiorentina, sei sono i pareggi ottenuti e…

11 ore ago