Rassegna stampa

Europa, la Fiorentina torna a giocare "tra un comunicato e l'altro"

Non c'è più tempo per note o comunicati, la Fiorentina oggi tornerà sul campo e contro il Basaksehir si gioca l'accesso diretto agli ottavi di Conference League

Tra un comunicato e l’altro - si legge direttamente sulle pagine odierne de La Nazione - si gioca anche a calcio e se la Conference è il piano B in questa stagione così modesta in campionato, la Fiorentina dovrà stendere il Basaksehir con più di 3 gol di scarto, in modo da superarlo nello sprint per il primo posto nel girone. 

E’ infatti quello che garantisce il passaggio diretto agli ottavi mentre la seconda posizione – Fiorentina ragionevolmente qualificata, anche se manca l’ok matematico – porta al doppio spareggio con una delle terze qualificate nei gironi di Europa League. 

La Fiorentina stasera dovrà dunque - chiosa il quotidiano - fare due cose insieme: vincere e farlo con più di 3 gol di scarto per rimediare alla sconfitta di Istanbul. Tutto per aggiungere un pieno di serenità in un momento in cui il vento dei risultati e del feeling con il resto del mondo non soffia alle spalle.

Commenti

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Fiorentina, contro il Basaksehir scatta l'operazione riscatto