Galli%3A+%26%238220%3BTzimas%3F+La+societ%C3%A0+vuole+investire+su+di+lui.+Sul+riscatto+di+Ikon%C3%A8%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/456083279366/galli-tzimas-la-societa-vuole-investire-su-di-lui-sul-riscatto-di-ikone/amp/

Galli: “Tzimas? La società vuole investire su di lui. Sul riscatto di Ikonè…”

Intervenuto a Radio Bruno, Riccardo Galli ha detto la sua in merito all’interessamento della Fiorentina per Stefanos Tzimas, gioiellino del Norimberga in prestito dai greci del PAOK Salonicco: 

Fiorentina, interesse per Tzimas: la volontà della dirigenza

Dopo quanto visto con Luiz Henrique, credo che ci sia un budget alto da investire. Nel caso di Tzimas, parliamo di un giocatore cercato praticamente da mezza Europa. Potrebbe essere una trattativa complicata, e la Fiorentina stessa si sta ponendo delle domande in queste ore: dovrebbe mettersi in un affare rischioso e offrire quasi certamente un contratto molto lungo al ragazzo, data la giovanissima età.

Calciomercato Mercato (ph. Fiorentinauno)

Il punto sulla trattativa per il classe 2006

Pista calda quella che sta seguendo la Fiorentina e riguarda il classe 2006 Stefanos Tzimas, attualmente militante al Norimberga, ma di proprietà del PAOK Salonicco. E’ stato acquistato la scorsa estate con un’operazione di prestito con diritto di riscatto fissato a 18 milioni di euro (più un 15% su un’eventuale futura rivendita). Per il club tedesco di Serie B è una cifra troppo alta e difficilmente quindi è intenzionato a riscattarlo. Il club viola si è fatto avanti, rendendosi disposto a riscattarlo al posto del Norimberga e a riconoscere al club di Serie B tedesca, un indennizzo di 4-5 milioni di euro. In poche parole, l’offerta della Fiorentina è di 22-23 milioni di euro con il PAOK Salonicco, che manterebbe il 15% sulla futura vendita, come precedentemente stabilito con i tedeschi.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Ex viola, Cataldi: “A Firenze seguivo i derby insieme a Bove. Fiorentina esperienza diversa. Kean? Giocatore incredibile”

L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…

13 minuti ago

L’ex Palladino lo può soffiare alla Fiorentina: per Paratici resta al centro del progetto

Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…

13 minuti ago

Dalle plusvalenze alla Procura: cosa contestavano a Paratici ai tempi della Juventus

L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…

3 ore ago

Mercato Fiorentina, la priorità è un centrale: si tenta lo sgambetto all’ex Italiano

La priorità della Fiorentina ora sarà la difesa, mentre a centrocampo tutto dipenderà dalle uscite.…

4 ore ago

Solomon si presenta: “Sono qua per giocare a calcio, non per parlare di politica. Una grande sfida per me. Riusciremo a salvarci”

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Fiorentina. Alle ore 11.30, nel Wind3 Media Center del…

5 ore ago

Brescianini si presenta: “Facile scegliere un club come la Fiorentina. Palladino mi ha consigliato di venire qui. La traversa con il Milan? Non ci ho dormito”

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Fiorentina. Alle ore 11.30, nel Wind3 Media Center del…

5 ore ago