Il suo contratto con la Fiorentina, firmato nel 2019, è scaduto lo scorso mercoledì. 

E adesso, potrà cercarsi una nuova squadra a parametro zero. Sono giorni concitati per Lorenzo Chiti, che sta allenandosi mentre aspetta una nuova proposta. 

Il difensore pratese classe 2001, "esploso" in Serie D con l’Aglianese non ancora diciottenne qualche stagione fa, sogna ancora l’esordio fra i professionisti: ha trascorso gli ultimi sei mesi in prestito all’Avellino, in Serie C, ma pur essendo stato convocato più volte per la panchina non ha mai avuto modo di esordire. 

A frenarne l’ascesa negli ultimi mesi è stato anche un grave infortunio patito sul finire dello scorso anno, che gli ha impedito di ritagliarsi quel posto da titolare fisso fra i ‘lupi’ pronosticato alla vigilia del trasferimento. Ha se non altro avuto modo di respirare l’aria del calcio dei ‘pro’, visto che il sodalizio campano ha lottato sino all’ultimo per la promozione in Serie B sfumata solo ai playoff dopo il quarto posto nel girone C colto nel corso della regular season. Ora che sul piano fisico ha recuperato pienamente la condizione, Chiti dovrebbe comunque ripartire dalla terza serie: alcune squadre di C hanno già espresso interesse nei suoi confronti.

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Fiorentina, 49 in rosa: bisogna fare ordine

💬 Commenti