19 LUGLIO 2021 Bartłomiej Drągowski
News

Pellicanò: "Drago? Non lo avrei fatto giocare. Sul gol era posizionato male"

Queste le parole dell'ex portiere della Fiorentina sul match tra i viola e la Juventus

L'ex viola, Pino Pellicanò, ha parlato in un'intervista esclusiva a Tuttomercatoweb:

 Dragowski? "Non è stata una scelta felice perché con Terracciano sta andando bene e con lui la difesa si intende a meraviglia. Se metti in campo un portiere che non gioca da tanto e non ha le misure può essere un problema. Sul cross ha sbagliato perché non era più abituato e pensava di arrivarci tranquillamente. Era posizionato male anche sul secondo gol, era fuori dai pali e la palla è entrata in rete a due all'ora... Per una partita così importante non avrei scombussolato la situazione".

Alternanza portieri? "Lo posso capire se aveva giocato alcune partite precedenti. Perin ad esempio è un signor portiere e potrebbe giocare anche titolare, ogni tanto qualche partita la fa... Detto questo, se la Fiorentina fa gol all'inizio, cambia la partita. Ha creato poco la squadra, ma in quelle situazioni devi tirare da fuori area e la Fiorentina non lo ha fatto, i giocatori bianconeri erano messi bene dietro".

Dragowski lo avrebbe schierato? "Non lo avrei fatto giocare in una gara così importante, visto che era fermo da tempo".

Salernitana? "Non è così facile. Sabatini ha fatto una buona campagna acquisti e i campani ora giocano per vincere. magari i viola potranno avere spazi in contropiede. In ogni caso, vado Salerno per vincere".

Commenti

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Italiano, nuovo testimonial ATT
MANUEL CORDERO
Redattore di FiorentinaUno.com. I miei ambiti sono la storia del calcio e le sue applicazioni sul campo: la tattica. Racconto e osservo cosa accadde e cosa accade.