Profilo IG Fiorentina
Rassegna stampa

ACF, 18 giocatori in gol: è prima in Serie A con una big

Un dato che riconosce a dovere la forza del gruppo della Fiorentina è il numero di calciatori che hanno trovato la via della rete: ecco la statistica in questione

Al momento del suo arrivo Vincenzo Italiano ha dovuto analizzare il gruppo squadra e cominciare a lavorare con l'organico che aveva a disposizione. In un secondo momento sono arrivati i giusti innesti, ma innanzitutto il sopracitato tecnico gigliato ha svolto un grande lavoro di mentalità. Nel corso della stagione sono maturati numerosi giocatori che venivano da un biennio molto complicato dal punto di vista prestazionale oppure del minutaggio. Basti pensare a Terracciano, Saponara, Amrabat, Duncan ecc… 

Un dato sorprendente è inoltre la quantità di giocatori andati in gol, che è direttamente proporzionale ad un altro dato statistico importante per Italiano: il numero di calciaoro schierati dal primo minuto e la quantità di formazioni diverse. Ben 18 (record con l'Atalanta) giocatori della Fiorentina hanno siglato almeno una rete nel corso di questa stagione. Fonte Corriere dello Sport. 

Commenti

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
ACF, un post Vlahovic da favola nel segno di Cabral e Ikoné