Martorelli%3A+%26%238220%3BAnnata+positiva.+Kean+e+Gud+sono+importanti%2C+fanno+la+differenza%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/457291238918/martorelli-annata-positiva-kean-e-gud-sono-importanti-fanno-la-differenza/amp/

Martorelli: “Annata positiva. Kean e Gud sono importanti, fanno la differenza”

Giocondo Martorelli, procuratore sportivo, ha preso parte al ‘Pentasport’ di Radio Bruno per analizzare la Fiorentina di mister Palladino. Di seguito le sue parole.

Sulla squadra e sul mercato viola

“L’annata della Fiorentina fino ad ora è da ritenersi positiva. Capisco che in un certo momento i risultati siano stati deludenti, ma complessivamente c’è da ritenersi soddisfatti. Sono stati riqualificati anche molti giocatori, e la società ha investito su calciatori importanti. Uno su tutti Kean, e l’altro è Gudmundsson, che secondo me farà vedere veramente chi è a breve. Oggi, comunque, la squadra ha ancora una possibilità importante per raggiungere obiettivi che avrebbero dello straordinario. Se dovesse succedere, potrebbe essere una stagione fantastica”.

“Su alcuni calciatori la situazione è abbastanza delineata in positivo. Le operazioni di Gudmundsson, Kean e Fagioli sono ottime operazioni. La Fiorentina ha le carte in regola affinché le operazioni si concludano a vantaggio della società. È vero che ci sono delle clausole, soprattutto per Kean, ma per quest’ultimo c’è un tempo ristretto per farla valere, ed in più, anche se dovesse andare via, i viola otterrebbero comunque una plusvalenza”.

Raffaele Palladino (crediti https://www.facebook.com/ACFFiorentina)

Le considerazioni sul mister e sulla Viareggio Cup

“Ha migliorato molti calciatori che aveva a disposizione che venivano da momenti poco edificanti. Penserei, al momento, se fossi la Fiorentina, di continuare il percorso con lui”.

Sul Torneo di Viareggio: “Obiettivamente ha perso un po’ di qualità questo torneo. Detto questo, la Fiorentina fa sempre qualcosa di importante come settore giovanile. Ci sono tanti giocatori interessanti, e i viola stanno lavorando bene sia come settore giovanile che come prima squadra. È molto importante puntare su giovani di qualità italiani”. 

Gaia Turati

Recent Posts

Non arriva la firma: la Fiorentina è pronta a chiudere l’operazione con lo scambio

La Fiorentina è al lavoro per definire la rosa in vista della stagione. La dirigenza…

5 ore ago

Un nuovo nome sul taccuino viola: la Fiorentina guarda lontano per la fascia sinistra

La Fiorentina continua a muoversi sul mercato alla ricerca di giovani profili capaci di garantire…

6 ore ago

Spunta un’altra assenza clamorosa per il Centenario: ecco di chi si tratta

Il Centenario della Fiorentina, in programma il prossimo 29 agosto allo Stadio Artemio Franchi, non…

7 ore ago

Mastantuono alla Fiorentina, spuntano i dettagli dell’accordo con il Real Madrid: la divisione dello stipendio

Emergono nuovi dettagli sull'operazione che ha portato Franco Mastantuono alla Fiorentina. Il talento argentino classe…

7 ore ago

Fiorentina, tutto ruota attorno a una punta: il mercato entra nel vivo

Il mercato degli attaccanti in Serie A potrebbe presto dare vita a un vero e…

9 ore ago

Fiorentina, Mastantuono è un nuovo giocatore viola: ecco il comunicato

Ci siamo, Franco Mastantuono è ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina. Dopo l'arrivo a Firenze…

9 ore ago