Giovanni Scaramuzzino, giornalista di Radio Rai, ha parlato ai microfoni di Radio Bruno del match di domani tra Panathinaikos e Fiorentina di Conference League. Di seguito le sue parole, con un ricordo anche per la scomparsa di Bruno Pizzul, telecronista italiano.
“Credo che con tutto il rispetto del Panathinaikos, se la Fiorentina giocherà a calcio non avrà problemi. Ovviamente, se la faranno giocare, visto il caldissimo ambiente che ci sarà in Grecia. Mi ricordo, quando qualche anno fa la Fiorentina giocò contro il Paok Salonicco in quello che veniva chiamato “l’inferno del Toumpas”. La partita terminò 0-0, ma l’ambiente era davvero caldo. In questo senso l’avvento della tecnologia, credo che abbia smorzato quelle che erano vere e proprie avventure. Nel 2025, il tifo incide, ma non è più quello di un tempo.”
“Non è un bel giorno, perché ci ha tenuto per mano per anni. Lo abbiamo sentito sempre come uno di noi, mai sul piedistallo. Cosa ti ha lasciato? Lui era lontano dal microfono così come lo percepivamo noi. Era una persona semplice. Aveva la capacità di rendere il calcio un gioco, con semplicità. Raccontava l’azione momento per momento, con un linguaggio da bar. Sapeva anche scrivere, andando al sodo dei problemi. Credo che quel tipo di racconti manchi al calcio di oggi.”
Il neo presidente viola Joseph Commisso è presente questa sera allo stadio Artemio Franchi per assistere…
Questa sera andrà in scena al Franchi con fischio d'inizio previsto per le ore 21.00…
Questa sera, 27 gennaio alle ore 21, lo stadio Artemio Franchi di Firenze si accende…
Era nell'aria da qualche settimana e alla fine è confermato: Hans Nicolussi Caviglia lascia la…
Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it in vista della chiusura del mercato invernale…
Manca sempre meno tempo alla chiusura del mercato di riparazione che almeno per quanto concerne…