Mattia Collauto, primo direttore sportivo a portare Tanner Tessmann in Italia, è intervenuto in merito all’interesse mostrato dalla Fiorentina per il centrocampista. L’ex diesse del Venezia si è soffermato sulle abilità del calciatore, parlando della sua crescita esponenziale con i lagunari, reputandolo pronto al famoso “salto di livello” che attende con ansia. Di seguito le sue dichiarazioni ai microfoni di Radio Sportiva.
Tessmann? Io credo che la Fiorentina a centrocampo abbia molto poco. Sicuramente avranno le idee chiare per rendere il centrocampo di livello. Tessmann è cresciuto molto, ha visione di gioco e un ottimo tiro. Il ragazzo è dovuto crescere tanto anche sotto l’aspetto mentale, è un giocatore sbocciato in ritardo perché ha iniziato tardi a giocare. Adesso è pronto anche per imporsi in società come la Fiorentina.
Nell’ultima stagione, il centrocampista statunitense classe 2001 ha collezionato 6 gol e 3 assist in 37 presenze, guadagnandosi anche la convocazione in nazionale. L’interesse della Fiorentina per Tessmann è un chiaro segnale delle ambizioni del club, deciso a rinforzare ulteriormente la squadra per affrontare al meglio la nuova stagione.
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…