Sofyan Amrabat (Photo by Ahmad Mora/Getty Images) via OneFootball
Sofyan Amrabat, ex centrocampista della Fiorentina ora in forza al Fenerbahçe, club che lo ha acquistato la scorsa estate con un riscatto da 12 milioni di euro e contratto in vigore fino al 2028 ,continua a suscitare grande interesse sul mercato.
Secondo quanto riportato dal sito turco Fanatik, tra le squadre interessate al giocatore ci sarebbe anche il Bologna, guidato da Vincenzo Italiano, tecnico che lo ha allenato ai tempi di Firenze, non senza qualche frizione lungo il percorso. Oltre al club emiliano, sul centrocampista marocchino si sarebbero mossi anche alcuni club dell’Arabia Saudita.
E’ emerso l’interesse della Fiorentina per Alessandro Zanoli, terzino destro di proprietà del Napoli, capace di giocare sia in una linea difensiva a quattro che come esterno a tutta fascia in un centrocampo a cinque. Nonostante ciò, in casa viola sembra essere partito un vero e proprio casting per trovare l’alternativa ideale a Dodô. Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Fiorentina non ha mai realmente abbandonato la pista che porta a Jackson Tchatchoua, giocatore che può ricoprire le stesse posizioni di Zanoli. Il classe 2001, reduce da una stagione positiva all’Hellas Verona con 36 presenze condite da 2 reti e 3 assist, presenta caratteristiche simili a quelle di Dodô, soprattutto per quanto riguarda la spinta offensiva, pur avendo margini di miglioramento in fase difensiva. Sul camerunense, però, c’è anche il forte interesse del Torino, pronto a sfidare la Fiorentina per aggiudicarsi il suo cartellino.
Un dilemma che tutti gli appassionati di calcio si sono sempre chiesti è: quanto conta…
Il momento delicato della Fiorentina passa sicuramente anche dagli acquisti che fino ad ora non…
Nel match valido per la 13esima giornata di Serie A si sono sfidate Atalanta e…
Anche se il mercato invernale non è ancora aperto, top club come il Barcellona restano…
Uno dei temi più caldi per quanto riguarda la nostra Serie A è quello dello…
La Fiorentina continua nel suo momento difficile con i viola che sono ancora all'ultimo posto…