Il direttore tecnico della Fiorentina Nicolas Burdisso ha parlato durante l’inaugurazione del Viola Park, di seguito le sue parole:
“Vorrei tornare indietro e aver avuto la possibilità di allenarmi in un centro sportivo di questo livello. I calciatori vivono anche di questo, e un contesto come questo ti dà tanto. Ci penso tanto e mi sarebbe piaciuto molto. Adesso lo vivo da dirigente, ed è un vanto. A livello tecnico ci dà tanto, soprattutto in campo. Questo ci permette anche di portare più in alto la Fiorentina”.
“Un centro sportivo può portare più punti? Quantificare quanti trofei o vittorie ci darà questo cs è difficile. Però sulla qualità del lavoro non ci sono dubbi, sia a livello fisico e tecnico. Anche la parte comportamentale per il settore giovanile perché sei in un contesto protetto. Ora ci godiamo il momento e cercheremo di sfruttare al massimo il Viola Park”.
“Argentini in Nazionale?E’ un motivo di orgoglio per noi. Ma lo stesso vale per la chiamata di Brekalo e Bonaventura con le rispettivi Nazionali. Quest’anno abbiamo diversi cambiamenti a livello tecnico, ma abbiamo sempre portato avanti un’identità di gioco importante”
Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…
Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…