Attraverso una nota congiunta le associazioni di stampa AST/ODG/USSI prendono in esame alcune dichiarazioni rilasciate da Joe Barone alla stampa presso il Centro Sportivo oggi pomeriggio: “’Sì, quando la società era in crisi, i giornalisti erano pronti a uccidere la Fiorentina’. La frase infelice, un autentico sproloquio, fa parte di una dichiarazione rilasciata oggi, venerdì 19 novembre 2021, dal direttore generale della Fiorentina, Joe Barone, parlando del presente e del futuro della società. Una frase inaccettabile e inqualificabile, che Associazione Stampa Toscana, Ordine dei giornalisti della Toscana, Gruppo toscano giornalisti sporti-Ussi, respingono con forza perchè non rispecchia il comportamento, e soprattutto l’etica e la deontologia di chi fa professionalmente informazione. In un momento assai delicato, nel quale i giornalisti si trovano quotidianamente in prima linea, spesso aggrediti, insultati e minacciati, le parole di Barone rischiano di provocare nuova, inutile tensione. Per questo Ast, Odg e Ussi chiedono al presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, di prendere le distanze dalla frase del direttore generale, il quale dovrebbe chiedere scusa per averla pronunciata”.
Articoli recenti
La Fiorentina guarda al futuro e chiude per un talento italiano: Como e Parma battute
Sfida sul mercato tra Fiorentina e un club di Serie A per un giocatore della Juventus: la situazione
Affare low cost dalla rivale, la Fiorentina pronta a chiudere l’acquisto in Serie A
Post De Gea, spunta la soluzione dal Mondiale: idea targata Serie A
Intreccio di mercato, la Fiorentina punta alla chiusura del doppio obiettivo