Il match del Penzo, contro il Venezia, si configura come un crocevia cruciale per la Fiorentina: solo una vittoria potrà alimentare le ambizioni europee.
Nonostante la recente delusione contro il Betis, la fede dei tifosi viola non vacilla, superando ostacoli come la complessa logistica per l’acquisto dei biglietti del settore ospiti e l’orario, non ideale, del lunedì alle 18.30. Ad ogni modo, come sottolinea La Nazione, saranno ben 700 i sostenitori pronti a intraprendere l’affascinante trasferta in Laguna per occupare il settore ospiti, animati dalla fervida speranza di tornare a Firenze con i tre punti in tasca. Inoltre, stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, tanti tifosi viola saranno presenti anche negli altri settori dello stadio Penzo. L’onda viola si prepara poi a invadere il Franchi per l’ultima partita casalinga contro il Bologna domenica prossima: un match che profuma già di sold-out, qualora la Fiorentina dovesse infondere nuova linfa alla propria corsa europea con un risultato positivo a Venezia.
Nove punti separano la Fiorentina dall’Europa e l’impresa, contro Venezia, Bologna e Udinese, richiede un sussulto d’orgoglio. L’amara eliminazione dalla Conference League rischia di pesare sulle gambe e, soprattutto, sulla psiche della squadra, ora più che mai bisognosa dei suoi leader. Giocatori capaci di scrollarsi di dosso la delusione e prendere per mano il gruppo. Il faro è puntato su De Gea, Gosens, Dodo, Fagioli, Gudmundsson e Kean: sei uomini con un obiettivo personale da raggiungere, e queste ultime tre sfide rappresentano la vetrina ideale per centrarlo.
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…